red bull vende alphatauri
L'AlphaTauri cambierà sede dell'aerodinamica e si trasferirà a Milton Keynes, sede della Red Bull, alimentando la preoccupazione nel paddock

L’AlphaTauri cambierà la sede del settore aerodinamico. Prima si trovava a Bicester, ma da quanto appreso da Motorsport.com, ci sarà una migrazione verso Milton Keynes. La sede dove nascono le Red Bull campioni del mondo ospiterà quindi anche AlphaTauri, alimentando sempre di più i timori di un’alleanza.

AlphaTauri raggiunge Red Bull a Milton Keynes

Aspettando il cambio di nome in Racing Bulls, e scongiurando la possibilità di una cessione, l’AlphaTauri apporterà alcune grandi modifiche alle proprie sedi. La sede dell’aerodinamicità si trova a Bicester, ma da quanto appreso da Motorsport.com, verrà trasferita a Milton Keynes. Quest’ultima è la sede principale della Red Bull e questo non fa altro che alimentare paure nel paddock per un’alleanza ancora più stretta tra i due team. Ricordiamo che l’AlphaTauri ha sempre avuto un legame con la Red Bull, ma se ciò dovesse entrare nell’ambito sportivo farebbe storcere il naso a molti. Riguardo questo spostamento di AlphaTauri ha parlato nuovo CEO della Scuderia Peter Bayer.

vasseur red bull alphatauri
Photo Credit: AlphaTauri X account

“Il Milton Keynes Performance Centre è necessario perché la struttura di Bicester sta diventando troppo piccola. Non abbiamo parcheggi e non abbiamo una mensa. Dobbiamo essere un datore di lavoro attraente. Prima di tutto, ovviamente, inizia con la squadra in quanto tale, con l’identità, ma poi ci sono anche le strutture e le opportunità per le persone di avere un percorso di carriera. Ecco perché le strutture saranno estremamente importanti.

Inoltre, il contratto di affitto di Bicester sta per scadere, quindi dovevamo trasferirci comunque. E il vantaggio di essere più vicini alla Red Bull Racing e al loro campus è che sarà più facile per noi lavorare nella galleria del vento e al simulatore. Quindi tutto questo renderà la vita più facile a tutti gli ingegneri. Perché per loro, mi spiace dirlo, Faenza è bellissima, ma è un problema”.

brown red bull alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Faenza è un problema”

“Quando ho iniziato, ho portato mia moglie e siamo andati in macchina a Faenza. Lei ha detto: ‘Oh, è bellissima’. Abbiamo mangiato una pizza e siamo andati in macchina fino al mare. E poi mi ha chiesto: ‘Allora, che mi dici della scuola?’. Io ho risposto: ‘Non credo che ce ne sia una’. ‘E le potenziali opportunità di lavoro per me?’. ‘Non credo che ce ne siano’. Se non parli italiano e se i tuoi figli non sono più neonati, il trasferimento è molto difficile, ad essere onesti.

Credo che un paio di ingegneri britannici torneranno a Milton Keynes. Abbiamo offerto l’opportunità agli italiani che vogliono trasferirsi di farlo, ma non c’è un obbligo. Ma è chiaro che la maggior parte dei nuovi assunti è britannica”.

LEGGI: F1 | Stagione 2024 con 3 power unit. La Ferrari ha un piano alternativo

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author