24H Dubai Marciello BMW
Raffaele Marciello e WRT satleranno la 24H di Dubai a causa del rinvio della competizione dovuta a motivi di sicurezza nella regione del Mar Rosso.

Raffaele Marciello si apprestava a debuttare come pilota ufficiale della BMW con il Team WRT alla Hankook 24H di Dubai, prima che un rinvio imprevisto dell’evento costringesse la squadra belga a ritirare la propria partecipazione con due automobili.

Raffaele Marciello costretto a saltare la 24H di Dubai, posticipato il debutto con BMW

Vincent Vosse, direttore del Team WRT, ha rivelato a Sportscar365 che Raffaele Marciello era incluso in un gruppo selezionato di quattro piloti ufficiali BMW per la gara mediorientale, originariamente programmata dall’11 al 14 gennaio. Tuttavia, a seguito di preoccupazioni per la sicurezza nella regione del Mar Rosso, che hanno causato significativi ritardi logistici, l’evento è stato posticipato di due settimane, portando al ritiro delle auto del WRT.

Nonostante l’assenza di annunci pubblici sui piloti, Vosse ha confermato che Marciello avrebbe dovuto collaborare con Charles Weerts, pilota di lunga data del WRT, a bordo di una delle due BMW M4 GT3 iscritte. “Augusto Farfus, Dan Harper, Lello [Marciello] e Charles erano i piloti designati per le nostre vetture”, ha dichiarato Vosse a Sportscar365.

24H Dubai Marciello BMW
Photo Credit: SRO Media

Vosse ha spiegato che la decisione di ritirare le vetture del WRT a Dubai è stata guidata da preoccupazioni logistiche e di pianificazione conseguenti al rinvio dell’evento. “Non possiamo rischiare di compromettere l’intero programma di test a causa di Dubai”, ha affermato. “Il rischio di non avere le auto pronte per i test successivi in Europa era troppo alto”.

L’ultima presenza di Marciello a Dubai risale al 2022, dove concluse quarto con una Mercedes-AMG GT3 Evo dell’Haupt Racing Team. Rimane incerto quando Marciello debutterà con BMW e se guiderà nel programma Hypercar nel WEC o continuerà nelle corse GT3.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author