Wildcard Motogp Pedrosa
Daniel Pedrosa vince il ricorso contro il Fisco spagnolo, che lo dovrà risarcire di 3 milioni di euro al pilota.

Daniel Pedrosa vince il ricorso presentato contro l’Agenzia delle Entrate spagnola. Il Tribunale gli dà ragione. Verrà profumatamente risarcito di ben 3 milioni di euro.

Pedrosa la spunta contro il Fisco Spagnolo

Il Tribunale nazionale spagnolo gli dà la vittoria. Così Dani Pedrosa la spunta contro l’Agenzia delle Entrate, che gli aveva richiesto di corrispondere oltre 1,7 milioni di euro per le imposte sul reddito delle persone fisiche relative agli anni 2005 e 2006. Il Tribunale spagnolo ha però accolto il ricorso presentato dall’attuale collaudatore KTM in una sentenza emessa lo scorso 16 novembre.

photo credits: Bonora Agency

La sentenza metterà fine a tutti i procedimenti aperti contro il pilota. Non è infatti la sua prima volta. Già nel 2015, quando ancora era un pilota MotoGP Repsol Honda, era stato accusato di avere un debito di oltre 7,8 milioni di euro nei confronti delle finanze pubbliche spagnole. Gli ispettori fiscali non sono stati però in grado di dimostrare che Pedrosa vivesse in Spagna nel periodo dichiarato (2005-2006). L’Agenzia dovrà sostenere le spese del procedimento giudiziario e restituire a Dani la cifra di 2.418.373, 20 euro più 600.000 di interessi corrispondenti.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author