Bautista Ducati Desmosedici Misano
Alvaro Bautista, campione 2022 ed attuale leader del WorldSBK, tornerà in pista il 20-21 giugno a Misano per guidare la Ducati Desmosedici.

Alvaro Bautista approfitterà della pausa prevista nel calendario del WorldSBK per svolgere due giornate di test al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con la Ducati Desmosedici MotoGP. L’appuntamento è previsto per martedì 20 e mercoledì 21 giugno sulla pista che ha visto il pilota spagnolo centrare la quarta tripletta su cinque round in questo 2023 della classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Alvaro Bautista in vista delle due giornate a Misano con una Ducati Desmosedici della MotoGP: “Molto presto svolgeremo questo test, ma non con l’intenzione di fare una wildcard.

Bautista svolgerà questo test dopo aver vinto il titolo mondiale nel WorldSBK nel 2022 e 14 delle prime 15 gare di questa stagione. La prossima settimana, più precisamente il 20-21 giugno salirà in sella alla Desmosedici GP del team Aruba.it Racing, che nel weekend appena trascorso concluso al Mugello ha corso con Michele Pirro. Misano evoca dolci ricordi a Bautista che ha vinto tutte e tre le gare in programma in questo 2023 dopo la doppietta dell’anno scorso. Lo spagnolo era già salito sul podio nel 2019 grazie al terzo posto in Gara1, alla sua prima volta con Ducati a Misano nel WorldSBK. Da tempo si parla di una possibile wildcard per Bautista, anche se al momento non si hanno ancora certezze in tal senso.

Bautista Misano Ducati Desmosedici
Photo Credit: Bonora Agency

“Dopo aver vinto il titolo mondiale nel WorldSBK, ho chiesto a Ducati di svolgere un test con la MotoGP dato che dall’esterno sembra una moto davvero divertente. Molto presto svolgeremo questo test, ma non con l’intenzione di fare una wildcard. Mi piacerebbe svolgere questo test e vedremo cosa succederà. Non penso ci siano molte chance di ripetere quanto fatto nel 2006 da Troy Bayliss. Erano altri tempi ed era diverso. Al momento penso soltanto al Campionato del Mondo Superbike. Prendo questo test semplicemente come premio e non penso a Troy Bayliss”. Alvaro Bautista

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author