Aprilia MotoGP 2022
Paolo Bonora ha analizzato l'annata 2023 di Aprilia, non soddisfacente per il manager italiano che vuole puntare al titolo MotoGP

Conclusasi la stagione è tempo di tirare le somme per Aprilia, con Paolo Bonora deluso dalle prestazioni della RS-GP 2023. Il manager italiano ha svelato anche i punti deboli della moto che per il 2024 dovranno essere in parte risolti se la casa di Noale vuole lottare al vertice con costanza.

Le parole di Bonora sul 2023 Aprilia

Non la stagione che si aspettavano quelli di Aprilia, con la casa italiana che sperava in risultati migliori grazie al miglioramento della RS-GP. Così non è stato perchè nonostante la doppia vittoria di Aleix a Barcellona e il successo a Silverstone sempre del numero 41, il divario con Ducati sembra ancora incolmabile.

Bonora Aprilia 2023
Photo Credit: Aprilia.com

A MotoGP.com, Paolo Bonora, Race Manager di Aprilia, ha valutato insoddisfacente il 2023 della casa di Noale, partita con aspettative molto più alte all’inizio della scorsa stagione.

Ad essere sincero, non è stato un buon anno per noi, probabilmente perché siamo entrati nella stagione con aspettative troppo alte. Non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, nonostante le belle gare di Barcellona e Silverstone. Siamo molto bravi su alcuni layout, ad esempio sui tracciati con curve veloci come a Barcellona o Silverstone“, ha proseguito Bonora. “Ma dobbiamo migliorare la moto per le fasi di forte staccata. Soprattutto quando si raggiunge una velocità elevata in rettilineo e si deve rallentare la moto, sterzare, poi raddrizzarsi e accelerare di nuovo il più rapidamente possibile. In questa situazione dobbiamo migliorare rispetto ai nostri rivali“.

Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP di Valencia e i test con il nostro ospite Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author