acosta team gasgas tech3 motogp 2024
Pedro Acosta sembra già aver creato un bel feeling con il team Tech3 GasGas, grazie al quale debutterà in MotoGP a partire dal 2024.

Pedro Acosta ha assaggiato per la prima volta la MotoGP nei test di fine stagione a Valencia. Per lo spagnolo, dopo i titoli vinti in Moto3 e Moto2, non sarà di certo facile affermarsi in così poco tempo anche nella classe regina. L’altissimo livello tecnico e la grande differenza che contraddistingue la MotoGP da tutto il resto, non renderanno il cammino facile al Tiburon de Mazarron. Il suo talento è però indiscutibile, tanto che molti si apsettano un exploit già nel corso della stagione 2024.

Subito un bel clima tra Pedro Acosta ed il suo nuovo team GasGas

Acosta non ha voluto assolutamente esagerare nel primo test sulla RC16, conscio di dover capire la moto ed inizizare a trovare gli automatismi. L’obiettivo era creare una sorta di base da cui ripartire poi nei test di Sepang di febbraio, quando egli potrà anche sfruttare i 3 giorni riservati ai tester essendo un rookie. Visti i suoi successi, molti lo danno già come possibile outsider della stagione. Egli però ha voluto mantenere i piedi ben saldi a terra, dimostrando anche una certa maturità:

“Spero non ci vogliano troppe stagioni prima di diventare campione del mondo. Tornando seri, non parlerò di campionato perché sarebbe stupido dopo un solo giorno di test. Quello di cui sono certo è che la moto sarà molto competitiva. Non potete immaginare quante persone ci stiano lavorando. Nel box, nessuno mi ha messo a confronto con nessuno, sono contento di questo. E’ difficile per tutti quando ci si aspetta immediatamanete qualcosa da qualcuno. Ma devo dire che tutti nel box e nel Gruppo Pierer Mobility mi danno il massimo senza pensare ai risultati: questo è molto importante. Il mio capo tecnico, Paul Trevathan, è qui dall’inizio del progetto con Pol Espargaro. Lui sa come aiutarmi e come guidarmi, poi conosce perfettamente gli strumenti che servono per preparare la moto. Sono felice di far parte di questo gruppo di persone, sono fantastici e molto disponibili ad aiutarmi ad arrivare al top”. – Pedro Acosta

acosta team gasgas tech3 motogp 2024
Photo Credit: motogp.tech3racing.fr

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author