vasseur red bull alphatauri
Frederic Vasseur ha commentato la vicenda che AlphaTauri sta vivendo, con un rebranding in corso con la partecipazione di Red Bull.

Frederic Vasseur ha commentato il rapporto tra Red Bull e AlphaTauri. Il team principal della Scuderia Ferrari ha espresso qualche perplessità sul come si stia gestendo la situazione del team di Faenza. Per il manager francese, e non solo, manca una certa trasparenza da parte della FIA, che dovrebbe però riuscire ad evitare che si venga a creare un rapporto troppo stretto tra i due team dei bibitari.

Vasseur chiede chiarezza alla FIA sulla questione AlphaTauri: “Quello che stanno facendo con Red Bull è una strana situazione”

Frederic Vasseur dice la sua sul futuro di AlphaTauri. Nelle ultime settimane, dopo la fine della stagione 2023 di Formula 1, il team di Faenza è finito al centro delle varie chiacchiere di paddock. Il motivo per il quale ad oggi la squadra è nelle discussioni di tifosi e dei team avversari è semplicemente come cambierà nel 2024.

vasseur red bull alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dopo aver deciso di sostituire il team principal Franz Tost con Laurent Mekies, la squadra italiana ha annunciato di passare ad un nuovo rebranding. Questo è indirettamente influenzato dall’azienda proprietaria del team, cioè Red Bull. Come ben si può notare, la multinazionale detiene due team di Formula 1, che sono in qualche modo legati.

Alcuni team avversari hanno chiesto chiarimenti alla Federazione Internazionale dell’Automobile perché team clienti, effettivamente, non potrebbero esserci nel Circus. Il CEO di McLaren Zak Brown ha per primo aperto la questione dubitando di quanto fosse regolare il tutto. A seguire, Vasseur ha sostenuto l’opinione dell’imprenditore statunitense, come raccontato ai media nel pranzo di Natale organizzato da Ferrari.

vasseur red bull alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Penso che dobbiamo controllare quello che le squadre stiano facendo con le loro squadre junior, che forse non è la parola giusta. Per me non è la strada giusta perché, per me, Toro Rosso, AlphaTauri, o Minardi, non so quale sarà la prossima! È vero che quello che stanno facendo insieme alla Red Bull sia una strana situazione con due squadre di proprietà della stessa azienda. Ma la FIA è stata in grado di gestirlo finora, e sono sicuro che lo sarà in futuro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author