tensione piastri norris mclaren
Zak Brown ha dichiarato di essere tranquillo in merito alla gestione di una possibile tensione tra Piastri e Norris in McLaren.

Il 2023 ha portato alla luce il talento di Oscar Piastri, fattore che potrebbe causare tensione con il suo compagno Lando Norris in casa McLaren. I due giovani piloti sono entrambi affamati, motivo per cui la loro gestione potrebbe non essere delle più semplici. Tale eventualità non sembra però preoccupare Zak Brown.

Tensione Piastri-Norris, Brown: “In McLaren possiamo gestirli”

Nel 2024 potrà crearsi della tensione tra Oscar Piastri e Lando Norris in McLaren? La possibilità non è certo da escludere. I due giovani piloti hanno infatti il comune obiettivo del titolo mondiale, motivo per cui hanno dimostrato di non volersi tirare indietro. La stagione 2023 non è iniziata nel migliore dei modi per il team di Woking. Col passare del tempo la vettura è però migliorata così come i risultati dei due alfieri. In particolare la luce si è posata sulle prestazioni di Oscar Piastri, uno dei rookie di questo 2023 nonché protagonista assoluto del mercato piloti dell’estate 2022. L’esperienza a fine anno ha però premiato Norris, ma il dubbio di una possibile lotta interna si è comunque instaurato.

tensione piastri norris mclaren
Photo Credit: McLaren X

Nella battaglia avvenuta in pista a Monza, con tanto di contatto, i due McLaren hanno infatti mostrato la fame che hanno. Una forza che per Piastri si è poi tradotta in una vittoria in Qatar, anche se nella Sprint, mentre Norris il traguardo per primo non lo ha ancora tagliato. La distanza ravvicinata in pista tra i due potrebbe quindi preoccupare. Far fronte ad un’eventuale lotta interna non è infatti semplice in F1, soprattutto se la concorrenza si rivela spietata. In casa McLaren la situazione appare però tranquilla. Come riportato da Motorsport.com, Zak Brown ha infatti dichiarato che il team è pronto e capace a gestire la possibile faida interna.

“Quando si hanno due piloti si è consapevoli che in qualche weekend uno dovrà battere l’altro. Non si tratta quindi di preoccupazione. Sono entrambi molto competitivi; intorno a loro si percepisce come un’energia. Siamo consapevoli che un giorno, con tutta probabilità più presto che tardi, ognuno si occuperà del proprio interesse. Uno dei punti di forza sia mio che di Andrea (Stella, ndr) è la gestione dei piloti. Siamo in grado di anticipare e fare in modo che la competizione resti sana. Dopo Monza, prima e unica volta in cui si sono toccati, abbiamo parlato subito. Non abbiamo atteso che avvenisse altre volte”. – Zak Brown

LEGGO: “Fondo del Bahrain pronto ad acquistare McLaren”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author