leclerc conferenza stampa gp gran bretagna
Nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, Charles Leclerc si è mostrato cauto per la sfida sul tracciato di Silverstone.

Concluso il weekend austriaco per la F1 è subito tempo di cambiare pista. Il Circus approda infatti a Silverstone, storico tracciato inglese che ospiterà il decimo appuntamento del 2023. Dopo le buone sensazioni al Red Bull Ring sono attese conferme in casa Ferrari, reduce dal secondo podio stagionale conquistato dal pilota monegasco. Nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, Leclerc ha infatti commentato il risultato ottenuto in Austria, parlando anche delle aspettative per la gara inglese.

GP Gran Bretagna, Leclerc: “Buon feeling in Austria ma non dobbiamo entusiasmarci”

La F1 non si ferma e riparte da Silverstone per la decima gara del mondiale 2023. Attesa sulla pista inglese sarà ancora una volta la Ferrari, soprattutto dopo le buone sensazioni con cui il team di Maranello ha lasciato l’Austria. Carlos Sainz ha infatti dimostrato un buon passo per l’intero fine settimana, rovinato poi dalle penalità per la violazione dei track limits; Charles Leclerc invece, nonostante un sabato complicato, ha conquistato il secondo gradino del podio alle spalle di Verstappen. In Gran Bretagna la Rossa cercherà dunque conferma dei passi avanti finora mostrati, come detto anche da Leclerc durante la conferenza stampa.

leclerc conferenza stampa gp gran bretagna
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Penso che da Barcellona il feeling abbia preso la direzione corretta; purtroppo non siamo riusciti a trovarlo subito in Spagna, ma in Austria è stato un gran bel feeling e il passo era nettamente migliore. Non dobbiamo lasciarci trasportare dall’entusiasmo, la Red Bull è ancora molto avanti e credo che questa pista possa mettere a nudo alcune delle nostre debolezze. Non sono certo che le nuove gomme Pirelli possano risolvere il nostro problema col degrado gomme, ma le prove libere saranno utili a questo e a capire come adattare la vettura al meglio”. – Charles Leclerc

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno discusso del GP d’Austria assiema a due ospiti: Amos Laurito e Matteo Pittaccio.

LEGGI: “GP Gran Bretagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author