ferrari 2024 sainz
Il pilota spagnolo Carlos Sainz ha parlato del progetto per la stagione 2024 che Ferrari sta sviluppando per battere la Red Bull.

La Ferrari del 2024 potrà lottare contro la Red Bull secondo Carlos Sainz. Il pilota spagnolo sta seguendo il lavoro riguardo la vettura che la Scuderia di Maranello porterà in pista nella prossima stagione di Formula 1. Secondo la sua opinione, lottare contro i vincitori delle ultime due annate sarà l’obiettivo minimo da raggiungere, e sfidarli sarà quindi possibile. Il cambiamento nell’inverno è possibile: ne dà l’esempio l’enorme progresso di McLaren nel 2023.

Ferrari 2024, Carlos Sainz punta in alto: “Ho fiducia in questa squadra”

La Scuderia Ferrari si affaccia sul 2024 con una grande voglia di fare meglio. Nel 2023 il terzo posto nei costruttori ha dimostrato come il lavoro svolto, rispetto all’inizio della stagione, abbia funzionato. Ma non è abbastanza. A Maranello gli uomini di Frederic Vasseur stanno lavorando al progetto 676, che sarà la monoposto utilizzata, con altro nome, da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

ferrari 2024 sainz
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Quest’ultimo ha recentemente avuto l’occasione di esprimersi davanti ai microfoni sul progresso nel percorso di sviluppo della nuova macchina, che avrà come obiettivo minimo niente che ha a che vedere con il risultato dell’ultima stagione. La meta da raggiungere si chiara Red Bull Racing, il team che ha dominato praticamente ovunque a partire già dalla seconda metà del 2022. Come riportato da Motorsport.com, però, il pilota spagnolo ha molta fiducia nel suo team e nella prossima vettura nella quale siederà, che potrà a suo parere sfidare gli avversari più temuti.

“Raggiungere la Red Bull penso che debba essere il nostro obiettivo realistico. Riusciremo a farlo? Questo lo dirà solo il tempo. Voglio che la squadra pensi che sia possibile, perché io credo che lo sia. Inoltre, abbiamo avuto la dimostrazione che se la McLaren è stata in grado di fare questi passi durante la stagione, sono perfettamente fiducioso che la Ferrari possa farcela durante la pausa invernale”.

ferrari 2024 sainz
Photo Credit: Formula 1 X

Ho fiducia in questa squadra. Ci sono ancora circuiti in cui siamo in pole con 0,3 secondi dalla Red Bull. È solo che si tratta di una caratteristica molto specifica della vettura che è davvero buona. Dobbiamo solo renderlo un tuttofare. Penso che sia nelle gare che dobbiamo concentrarci davvero per capire cosa stiamo facendo a questa macchina”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author