Red Bull Verstappen
Il fuoriclasse della Red Bull, ossia Max Verstappen, ha dichiarato di non sentire la pressione del momento in cui otterrà il titolo piloti.

Il settimo titolo piloti per la Red Bull potrebbe già arrivare in caso di vittoria di Max Verstappen della Sprint Race in Qatar. Uno scenario davvero plausibile, ma al quasi tre volte campione del mondo non importa il luogo o il momento in cui otterrà il tanto agognato successo.

Sette titoli piloti per la Red Bull, Max Verstappen “senza emozioni”

Con il campionato costruttori già in bacheca, la Red Bull è completamente rivolta al titolo piloti insieme a Verstappen. Quasi una formalità per il team inglese e per il pilota olandese, che devono solamente camminare su un tappeto rosso steso in precedenza. Infatti il cammino della compagine di Milton Keynes è stato assolutamente dominante, grazie ad una RB19 e ad un Max straripante (perdonate la rima, ndr). E i risultati raggiunti sin qui lo certificano: ben 13 vittorie, oltre a 2 podi. A parte il weekend sotto tono di Singapore siamo quindi di fronte a numeri impressionanti.

Red Bull Verstappen
Photo Credit: Red Bull Racing official X account

Proprio per questo motivo le parole di Verstappen sul quando e sul dove si concretizzerà l’ottenimento del titolo non devono stupire. Il 26enne di Hasselt infatti non vuole assolutamente mostrarsi indifferente, ma sottolineare quanto il suo successo sia una questione pressoché chiusa. E per indicare che, nella giusta occasione, lo stesso Max si godrà il momento al 100%.

Nessuna emozione. Se succede sabato, domenica o la settimana successiva, so che (la vittoria del titolo piloti, ndr) arriverà comunque. Non è qualcosa a cui sto pensando troppo. (Se succedesse già sabato prossimo ci godremo, ndr) una bella serata fuori. Il tempo di reazione per le luci di domenica potrebbe essere più lento, ma per quanto mi riguarda non mi importa davvero. Stiamo vivendo un anno davvero fantastico come squadra. (Quindi, ndr) non si tratta di vincere cinque gare prima o all’ultima. Semplicemente non è qualcosa a cui sto pensando realmente”. Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author