briatore tumore
Flavio Briatore ha commentato la stagione di F1 2023, con Frederic Vasseur tra i protagonisti chiamato per un 2024 migliore per Ferrari.

Flavio Briatore ha parlato di Frederic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari. Il brand ambassador della Formula 1 è stato ospite dei Caschi d’Oro 2023, cerimonia durante la quale ha commentato in un’intervista la stagione appena conclusa. Diverse le sue opinioni, tra le quali quella dedicata alla situazione Ferrari, nella quale il manager francese avrà il compito di riportare il team italiano ad essere competitiva.

Flavio Briatore crede in Vasseur per una nuova primavera in Ferrari

L’annata 2023 del motorsport è volta al termine, e con sé ha decretato vincitori e vinti. Tra i tanti protagonisti delle varie competizioni, il Premio Casco d’Oro è stato consegnato ai protagonisti più importanti del panorama italiano nel mondo delle corse. Flavio Briatore ha ricevuto questo riconoscimento, per essere stato uno dei brand ambassador selezionati dalla Formula 1 di Stefano Domenicali.

briatore casco d'oro
Photo Credit: Autosprint Media

L’ex team principal di Benetton e Renault è tornato nel corso del 2022 nel Circus, vivendo quindi la particolare stagione 2023 dominata da Red Bull e Max Verstappen. Dopo la premiazione sul palco del celebre evento, Briatore ha commentato per Autosprint il campionato da poco terminato, analizzando i migliori nel corso delle 22 gare. Successivamente, ha parlato anche della Ferrari che, dopo una stagione da lui definita “chiaro-scura”, avrà bisogno di tanto impegno da parte di Vasseur e dei suoi uomini per tornare a vincere.

“La Formula 1 è uno di quegli amori che non finiscono. Red Bull ha meritato la vittoria nel 2023, è un team molto forte, la combinazione con Max Verstappen è incredibile. Purtroppo ha ammazzato un po’ il Campionato del Mondo, spero che il prossimo anno ci sia un po’ di antagonismo in più perché è stato molto noioso. Fernando Alonso è come il vino, più invecchia e più migliora. Un fenomeno, bravissimo”.

ferrari aggiornamento
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Ferrari è stata chiaro-scura, diciamo che sono rimandati. Dobbiamo sperare che migliorino questo inverno in modo tale da essere più competitivi. Era la frase più ricorrente degli ultimi dieci anni ‘Lotteremo il prossimo anno’. Io spero per gli italiani che si possa tornare ad essere competitivi, perché poi lottare per il mondiale è abbastanza complicato. A me piacciono i piloti giovani con Leclerc, ma speriamo che Vasseur riesca a cambiare le cose. Un francese farà tornare a vincere gli italiani, come io italiano feci vincere i francesi”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author