Matteo Bobbi Hamilton
Nell'ultima puntata di Paddock GP, Matteo Bobbi ha espresso il proprio parere su Lewis Hamilton, dopo la gara messicana.

Matteo Bobbi è fiducioso nel ritorno di Lewis Hamilton come futuro candidato per il titolo mondiale di Formula 1. Ospite durante l’ultima puntata di Paddock GP in qualità di nostro ospite, Matteo Bobbi ha analizzato la situazione del campione sette volte iridato.

Bobbi fiducioso sul gran ritorno di Hamilton

Il team Mercedes è arrivato finalmente nella direzione giusta dello sviluppo della sua monoposto. Grazie al nuovo fondo introdotto ad Austin, sede del GP degli Stati Uniti, Lewis Hamilton pare essere rinvigorito ed aver giovato di questo nuovo update installato sulla Freccia Nera W14.

Matteo Bobbi Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Media

Pare proprio che con una monoposto di nuovo competitiva, seppur ancora distante dalle potenzialità della Red Bull di Max Verstappen, Lewis Hamilton possa sperare di poter essere uno dei contendenti al titolo per la prossima stagione e prendersi la sua rivalsa dal mondiale del 2021. Se l’andazzo della casa di Stoccarda dovesse essere promettente nello sviluppo della ipotetica W15, non sarebbe da escludere come ipotesi, come dichiarato da Matteo Bobbi in esclusiva per noi a Paddock GP. 

“I grandi come Hamilton che hanno davvero vinto tantissimo hanno la tendenza a riaccendersi nel momento in cui hanno una macchina che può regalargli delle soddisfazioni. Un supercampione che ha la vettura che lotta per l’ottavo o il nono posto può non performare bene come un compagno di squadra giovane che è più motivato, però quando il campione ha di nuovo la macchina per qualcosa di importante tira fuori motivazione, grinta e talento come sta facendo Hamilton. Vero, magari arriva 10 secondi dietro a Verstappen, ma è una situazione dettata anche dalla macchina che lui stesso guida. Io credo che la stagione di Lewis sia non troppo distante dalla stagione di Max, l’unica differenza la fa la macchina. Ma per talento visto in pista o mancanza di errori, o quasi, non lo stanno facendo in tanti. Lui e Max sono sempre lì”.

Matteo Bobbi Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Media

Quello che stiamo ammirando in questa ultima parte della stagione, sembra un Sir Lewis Hamilton totalmente nuovo rispetto a quello visto all’inizio del 2021, che appariva molto più fiacco e forse ancora traumatizzato dalla battaglia persa con Max Verstappen durante l’ultimo giro ad Abu Dhabi. Di quell’ultimo capitolo del mondiale 2021 ad Abu Dhabi, Hamilton non ha solo perso l’ottavo sigillo, ma anche la grinta necessaria a contrastare Verstappen nella stagione successiva, complice anche una W13 non troppo collaborativa. Ma tutti i fan della Formula 1 necessitano di un secondo duello, ad armi pari, tra questi due leoni.

“Quanto sarebbe bello rivedere Hamilton su una macchina da mondiale e rivedere un altro duello con Verstappen? Non può essere finita con quell’ultimo giro ad Abu Dhabi. Mi piacerebbe vederlo vincere una gara quest’anno e penso che se lo stia meritando ampiamente perché è rimasto con l’amaro in bocca dopo il 2021. Come per una serie Netflix, noi tifosi abbiamo bisogno di una season due di quel mondiale, non può finire in quel modo perché ne ha bisogno la Formula 1 e ne hanno bisogno i tifosi”.

Matteo Bobbi Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Media

Inoltre, Matteo Bobbi conclude la sua dichiarazione su Lewis Hamilton asserendo che la Formula 1 ha ancora bisogno di un campionissimo come lui, considerando anche la presenza di giovanissimi talenti che, però, non sanno ancora trasportare le masse come fa Hamilton e che non godono del suo stesso carisma. Qualità indispensabile per la Formula 1 moderna.

“Lewis Hamilton è un catalizzatore di interessi. È un pilota dotato di una grande personalità e di un gran carisma. Parliamo di un pilota coinvolto anche al di fuori dal mondo della Formula 1. Sono abbastanza convinto che tutta la Formula 1 e il circus hanno bisogno ancora di un pilota come lui. Ci sono tanti giovani piloti emergenti che sono fortissimi e che saranno il futuro della Formula 1, però lo noti quando vai a vedere una gara e guardi una tribuna: a parte il colore rosso ed i tifosi di Verstappen vedi in maniera importante il numero 44”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author