Test Valencia Martin Ducati
Test Valencia, Martin sulla nuova Ducati: "È stata una giornata strana". Ecco le prime impressioni del vice campione sul nuovo pacchetto

Terminano i test di fine stagione di Valencia per i piloti della MotoGP; tantissime le novità viste in pista con Martin che prova il nuovao pacchetto Ducati ma soprattutto per i nuovi binomi in campo: un ritrovato Marc Marquez in sella alla Ducati, un Pedro Acosta ancora in fase di rodaggio e qualche altro pilota invece che sta cercando di interpretare i prototipi messi a disposizione. Tante le novità ma poche informazioni. La maggior parte dei piloti sono ancora sotto vincolo contrattuale e non possono quindi proferire parola; eccezion fatta per chi è rimasto con la stessa moto.

Test di Valencia, le parole di Martin sulla Ducati 2024

15° tempo per il vice campione del mondo che sin da subito non si è trovato a proprio agio sulla Ducati messa a disposizione. Il suo giro più veloce è stato di 1:30.152 a 9 decimi dal più veloce in pista Maverick Viñales anche se, secondo lo spagnolo, la giornata è stata sporcata da alcuni problemi tecnici riscontrati.

È stata una giornata complicata. Ho iniziato con tanta voglia e ho spinto un po’ troppo con la media che non era la scelta giusta in quel momento perché faceva freddo e sono caduto. Appena ho ripreso la moto nuova, sono caduto senza sapere il perché; sembra si sia bloccato il posteriore e dopo ho avuto dei problemi sul pacchetto nuovo, non sappiamo bene cosa sia successo. Non è stato facile per me, ho sentito troppa differenza, per me qualcosa non andava bene. È stata una giornata strana.”

“Ora c’è più potenza, sentivo che andava di più e quello è sempre bello. Hanno fatto un bel lavoro però alla fine devo capire nelle curve come va e non solo sul dritto. Mi sembrava che qualcosa non stesse lavorando bene. Non so se era l’elettronica, non so se era il motore forse era qualche cavo staccato. Spero di capirlo bene a Sepang”.

Ovviamente non sono tutte qui le novità messe in campo dalle case costruttrici; per i piloti oggi è stato solamente un assaggio di cosa arriverà a Sepang. Probabilmente per i prossimi test saranno già stati smussati tutti quegli spigoli riscontrati oggi e probabilmente la Pramac di Martin avrà un comportamento che si adatterà meglio allo stile di guida del fenomeno di Madrid.

SCOPRI COME SONO ANDATI I TEST DI VALENCIA

Test Valencia Martin Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà stasera martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia con il nostro ospite Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author