shakedown motogp Di Giannantonio ducati
Fabio Di Giannantonio racconta gli attimi dopo la vittoria in Qatar e come vede il suo futuro in MotoGP dopo il GP di Valencia

Fabio Di Giannantonio è reduce dalla sua prima vittoria in MotoGP in Qatar e nonostante ciò è ancora ignaro di quale sarà il suo futuro: durante la conferenza stampa del GP di Valencia, il pilota romano si è detto molto fiducioso riguardo il suo prosieguo della carriera in classe regina, commentando anche le emozioni del post vittoria a Losail.

Le parole di Di Giannantonio nella conferenza stampa del GP di Valencia

Ci crede Fabio Di GIannantonio. Il pilota romano ripone molta fiducia nel suo staff che sta curando gli aspetti fuori dalla pista dicendosi pronto a scendere in pista durante i test di martedì. Con l’annuncio imminente di Luca Marini in HRC, la sella del team Mooney VR46 sarà libera e in balia del mercato. La pista Fermin Aldeguer sembra aver avuto una battuta d’arresto, con Tony Arbolino in agguato. L’attuale pilota Gresini è fiducioso di avere una buona possibilità di dare continuità alla sua esperienza in Ducati con la Desmosedici del team gestito da Valentino Rossi.

“Diciamo che sono venuto qui a Valencia con un casco e con una tuta. Ci sono, ce l’ho per martedì. Stiamo lavorando a qualcosa di bello, abbiamo delle buone opportunità di essere in pista per i test e anche qualche occasione in più di essere in griglia l’anno prossimo. Sembra che quella di VR46 sia l’unica moto disponibile, una volta che Luca deciderà di fare l’annuncio posso dire è che è un team fantastico. Non ho mai nascosto che il lavoro che fanno dietro le quinte nell’Academy è incredibile. Dalla Moto3, passando per la Moto2 e in MotoGP. Sono fortissimi i piloti e questo significa che è un ottimo team. Per me sarebbe un’esperienza fantastica, una sfida e anche un’opportunità per imparare molto”.

GP Valencia Di Giannantonio
photo credits: gresiniracing.com

Dopo la vittoria

Durante la conferenza stampa, come ovvio che fosse, si è parlato di come sono stati i giorni seguenti alla vittoria in Qatar, la prima per Di Giannantonio in MotoGP.

“È stato bellissimo, una sensazione meravigliosa e una bella energia intorno a me. La gara forse l’ho rivista dalle 20 alle 25 volte, ho passato diverso tempo davanti al cellulare a riguardarla.La telefonata con papà? Un sacco di lacrime. Era il suo sogno, il nostro sogno da quando sono un bambino. Quando raggiungi qualcosa di così grande pensi a tutti i momenti trascorsi quando eri piccolo con tuo papà, con tua mamma. I primi giorni in moto, le prime volte che ti godi quello che fai con la tua piccola moto. Inizi a divertirti, poi all’improvviso sei un pilota MotoGP e vinci il tuo primo gran premio. È stato bello festeggiare insieme al mio papà”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author