gp indonesia Martin sprint
Le parole di Jorge Martin nella Conferenza Stampa del GP di Malesia. Dopo la caduta dell'anno scorso è pronto a riscattarsi.

Jorge Martin atterra nella calda Sepang sulla scia di due vittorie in Thailandia, pronto a recuperare punti preziosi per il campionato in una pista che gli è amica. Cinque anni fa, nel 2018, diventò il vincitore del mondiale Moto3 in questo tracciato e l’anno scorso aggiunse una Pole del GP di Malesia al suo curriculum. “Mi manca la vittoria che ho perso l’anno scorso qui“.

Le parole di martin nella Conferenza Stampa del GP della Malesia della MotoGP

Dopo la gara ero felicissimo, weekend fantastico, era la quarta doppia vittoria dell’anno e volevo restare qui per allenarmi in queste condizioni sperando che potesse aiutarmi. Ho quindi passato il weekend a Bali ma ho avuto troppo tempo per pensare a tutto, preferisco le gare consecutive per mantenere il feeling. Mi manca la vittoria dell’anno scorso qui, con due tre giri in più avrei potuto recuperare ma poi sono caduto. Con il nuovo asfalto mi sembra ci siano meno avvallamenti e vedremo che strategia adottare”.

gara gp Australia 2023 motogp martin
Photo Credit: Jorge Martin X Account

Penso che sia un questione di tutte le gare, hai quel tempo per pensare se puoi vincere o se hai tanto da perdere. Ma una volta che corri pensi alla gara e sei più rilassato paradossalmente”. Sulla possibilità di una team Bagnaia-Martin dal 2025. “Posso dire che sarò contento di continuare in Pramac, se Ducati mi vorrà nel team ufficiale sarò contento comunque”.

Dopo il warning della settimana scorsa:Ho fatto un piccolo errore, ma almeno ho vinto, i punti sono la cosa più importante. Dobbiamo lavorare nello stesso stile e se avessi warning devo prendere le scie degli altri. A me piace stare in testa con la pista sgombra, ma in termini di strategia è difficile stare in lotta”.Jorge Martin

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda eccezionalmente giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author