Il calendario provvisorio 2024 del Motoestate: alcune novità presenti con Cremona che ospiterà un solo appuntamento

Conclusasi una entusiasmante edizione del Motoestate, si è già proiettati al 2024 con l’uscita del calendario provvisorio. Confermate le tappe di Varano e Cremona e quella di Magione. Per via dei lavori per l’appuntamento Superbike, Cremona ospiterà un solo appuntamento.

La nuova stagione del MES

Il Motoestate 2024 prende forma e lo fa dal calendario, prima delle molte novità in programma per la prossima stagione.

La partenza come da tradizione è fissata sul circuito di Varano de Melegari domenica 21 aprile, poi tappa a Cremona a maggio e a Magione, che si conferma per il terzo anno consecutivo. Dopodiché si correrà di nuovo sul Riccardo Paletti di Varano per il consueto appuntamento di fine luglio, per concludere con il gran finale a Cervesina il 13 ottobre.

Dopo due anni di assenza, si ritornerà al Tazio Nuvolari nella nuova conformazione da 4600 metri. Sarà dunque un grande ritorno per il circuito lombardo e per i piloti che potranno battagliare su di un tracciato veloce, tecnico e profondamente rivisitato.

Motoestate 2024 calendario
photo credits: Photofinish

Per questa stagione il Cremona Circuit ospiterà solo il round di maggio, a causa della programmazione dei lavori in vista del Mondiale Superbike di settembre.

Anche quest’anno si è cercato di offrire un calendario sostenibile per i piloti, con gare distanziate di almeno un mese e con la solita formula di gara sviluppata su due giorni, sabato e domenica, come da tradizione dei Trofei MES.

Il calendario 2024 del Motoestate

  • 21 Aprile Varano
  • 19 maggio Cremona
  • 16 giugno Magione
  • 28 luglio Varano
  • 13 ottobre Cervesina- Tazio Nuvolari*

*Da confermare

A breve verranno comunicate tutte le novità in programma per la prossima stagione e l’apertura delle iscrizioni. Per maggiori info: segreteria@trofeimoto.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
La redazione

About Post Author