Sprint Shootout GP Brasile Alonso
La Sprint Shootout del GP del Brasile ha costretto Fernando Alonso a saltare anzitempo la sessione per un incidente con Ocon.

La Sprint Shootout del GP del Brasile si è conclusa con il ritiro anticipato di Fernando Alonso. Infatti il pilota di Oviedo ha danneggiato pesantemente la AMR23 a causa di un incidente con la Alpine di Ocon, costringendolo così a salutare la sessione prima del previsto.

La Sprint Shootout del GP del Brasile per Alonso

Per l’alfiere dell’Aston Martin la qualifica shootout non era partita male. Fernando infatti era riuscito a stampare un dodicesimo tempo nelle prime fasi della SQ1 e si stava accingendo a compiere altri tentativi con le gomme gialle. Purtroppo negli attimi finale della prima manche è avvenuto un contatto piuttosto duro tra la AMR dello spagnolo e la Alpine di Ocon. Il tutto è successo nella Curva do Sol, ovvero la terza del circuito di Interlagos. Purtroppo Alonso sembra essere il responsabile principale, dato che nel sopraggiungere di Ocon non ha lasciato tutto lo spazio necessario. Ora per il 42enne di Oviedo è a rischio anche la Sprint Race in programma tra qualche ora. Qui di seguito trovate le sue parole.

Sprint Shootout GP Brasile Alonso
Photo Credit: Formula 1 official X account

“Purtroppo non abbiamo potuto completare le qualifiche. È un peccato che entrambe le vetture siano fuori. Ho tanti danni, anzi tutte e due le macchine ne hanno e non è quello che volevamo. Non ho ancora visto il replay e qualcuno mi ha detto che (Ocon, ndr) ha perso il controllo della vettura. È una di quelle situazioni che possono capitare”. Fernando Alonso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author