leclerc conferenza gp spagna
Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Charles Leclerc ha confermato gli aggiornamenti e parlato delle Ferrari di Villeneuve e Lauda.

La pole position conquistata a Miami non si è poi tradotta in vittoria per il monegasco della Ferrari, che ha chiuso la quinta gara alle spalle di Verstappen. Sulla pista spagnola è attesa la risposta della Rossa che porterà il primo grande pacchetto di aggiornamenti sulle F1-75 di Leclerc e Sainz; proprio Leclerc, nella conferenza stampa del GP di Spagna, ha riposto le sue speranze nelle novità, parlando anche della differenza tra le vetture di Villeneuve e Lauda da lui guidate.

LEGGI: “In Spagna una Ferrari meno voluminosa”

GP Spagna, Leclerc: “Speriamo di tornare davanti alla Red Bull”

Il sesto appuntamento del mondiale di F1 2022 è ormai alle porte, con il tracciato di Barcellona che si prepara ad ospitare le nuove vetture per la seconda volta in questa stagione. Dopo il passo avanti dimostrato dalla Red Bull, in Spagna è attesa la risposta da parte del team di Maranello, pronto a portare la versione aggiornata delle F1-75. Nella conferenza stampa prima dell’inizio delle attività in pista, Charles Leclerc ha confermato gli aggiornamenti, facendo poi un paragone tra le Ferrari di Villeneuve e Lauda.

leclerc conferenza gp spagna
Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

“Speriamo che gli aggiornamenti ci portino di nuovo davanti a Red Bull; non so quanto possano avere significato i test di febbraio, è passato molto tempo e adesso abbiamo degli aggiornamenti. Sia noi che Red Bull abbiamo portato delle novità, quindi vedremo come andrà. Ho guidato sia la macchina di Niki Lauda che quella di Gilles Villeneuve; con quella di Gilles non ho potuto spingere troppo perché avevo le gomme del museo, mentre in quella di Niki è stato incredibile nonostante l’incidente”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Spagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author