GP Las Vegas-Formua 1
Un tombino in pista crea abbastanza scompiglio per interrompere le libere 1 e rimandare la seconda sessione nel GP di Las Vegas

Pronti, partenza e… non c’è effettivamente neanche il tempo di dire via perché bastano esattamente 9′ per interrompere la prima sessione di prove libere di Formula 1 a Las Vegas e gettare sempre più sconforto su un GP curato più all’apparenza che alla sostanza. Al momento ignoto l’orario delle libere due. Ecco tutti i dettagli di quello che è accaduto.

Ipotesi 90′ per la seconda sessione di libere a Las Vegas

Carlos Sainz, da buon matador, si è “sacrificato“. La sua SF-23 ha preso in pieno un tombino che si è sollevato (riportando danni sul fondo, alla monoscocca, al motore e alla batteria) e la sessione di libere, che era iniziata da appena 9′, viene immediatamente interrotta. Ma non solo lo spagnolo. Riportati danni al fondo anche all’Alfa Romeo di Zhou e sulla monoposto di Ocon. Si pensava potesse essere un dosso, ma alla fine la causa dei danni riportati è stato individuato in questo tombino. La sessione è stata prontamente interrotta per scoprire poi che è letteralmente crollata la cornice di cemento attorno al tombino incriminato.

Nel frattempo si continua ad ispezionare tutti gli altri eventuali tombini disposti su tutta la pista e le libere 2 vengono chiaramente rimandate. Si lavora affinché la seconda sessione duri 90′ per recuperare il tempo perso nella prima. Come riportano dal Paddock, sono due attualmente le opzioni su cui si sta discutendo: una sessione di 90′ alle due di notte a Las Vegas (quando sarebbero le 11/11:30 italiane) o semplicemente un’altra classica di 60′ ma più tardi.

L’account X del Gran Premio di Las Vegas, con un comunicato prontamente pubblicato negli ultimi minuti, fa sapere quanto accaduto.

La decisione finale, comunque, virerebbe verso i 90′ di sessione con l’orario, però, ancora da definire. Ricordiamo che il programma iniziale prevedeva le ore 09:00 italiane.

Non un inizio brillante, dunque, per il Gran Premio dalle mie sorprese che, effettivamente, ha già regalato un grandissimo colpo di scena.

STAY TUNED.

AGGIORNAMENTO: Adesso è ufficiale, le seconde libere ripartiranno alle ore 11:00 italiane (alle 2 di notte a Las Vegas) e dureranno 90 minuti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author