Sainz Mercedes
La Mercedes ha conquistato il secondo posto costruttori, Sainz ha però ammesso che le frecce d'argento hanno meritato più della Ferrari

La stagione di Carlos Sainz si è rivelata piena di alti e bassi. Nell’ultimo GP di Abu Dhabi non è riuscito a contribuire per il team per il secondo posto costruttori conquistato poi da Mercedes. Lo spagnolo ha infatti vissuto un finale di stagione molto difficile non trovando il feeling con la macchina. Il pilota della Ferrari ha però ammesso che le frecce d’argento hanno meritato il secondo posto.

Le parole di Sainz sul secondo posto costruttori della Mercedes

Carlos Sainz ha finito la stagione 2023 con tanta difficoltà. Lo spagnolo dopo un inizio stagionale in cui ha faticato molto con la vettura, ha fatto grandi passi in avanti fino a conquistare la vittoria nel GP di Singapore. Sainz infatti è l’unico pilota non della Red Bull a salire sul gradino più alto del podio in questo 2023. Il numero 55 ha però poi avuto un grande calo fino al GP di Abu Dhabi. Proprio a Yas Marina la Ferrari ha sfidato Mercedes per il secondo posto nei costruttori, senza però avere la meglio. Sainz ha poi ammesso come le frecce d’argento abbiano meritato di vincere questa battaglia per la costanza dimostrata nel corso della stagione.

Sainz Mercedes
Photo Credit: Ferrari media center

“Gli ultimi due fine settimana non sono andati come mi aspettavo o speravo. Onestamente sono molto deluso. Dovremo sederci, analizzare, vedere cosa avremmo potuto fare meglio, chiaramente il ritmo di questo fine settimana e il feeling generale con la macchina non sono stati buoni. Ad Abu Dhabi non avevamo nulla da perdere partendo 16° e ci abbiamo provato. Alla fine questa gomma dura non ha funzionato. Alla fine ci siamo dovuti pure ritirare per un problema alla power unit.

Ci sono stati alcuni momenti in cui noi siamo stati più veloci e altri in cui la Mercedes era più competitiva. Nel complesso penso che siamo stati una macchina più veloce ma loro sono stati comunque un po’ più costanti di noi. Quindi penso che in generale abbiano meritato più di noi”. – Carlos Sainz

LEGGI: F1 | Mercedes 2024, Wolff annuncia grandi cose: “Cambieremo tutto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author