Rinaldi Motocorsa 2024
Michael Rinaldi dal 2024 continuerà a guidare una Ducati e sarà il nuovo pilota del team Motocorsa Racing nel mondiale Superbike.

Il mondiale SBK continua a completare tasselli nella line up piloti in vista del 2024 e l’ultima in ordine cronologico riguarda l’approdo di Michael Ruben Rinaldi con il team Motocorsa Racing. Il pilota riminese continuerà a guidare una Ducati anche il prossimo anno e l’obiettivo sarà quello di continuarsi a togliere delle soddisfazioni e al tempo stesso puntare al Trofeo Indipendenti riservati ai piloti che non corrono in squadre ufficiali.

Michael Rinaldi pronto a portare in alto anche nel 2024 il nome di Motocorsa Racing nel WorldSBK

Il pilota italiano era finito nell’orbita di alcuni team del mondiale Moto2 e soprattutto nel WorldSBK di Honda HRC nel 2024, ma nella squadra giapponese si è deciso di puntare alla fine su Lecuona e Vierge per il terzo anno consecutivo. A quel punto Rinaldi si è trovato davanti a se quello di poter continuare a guidare una Panigale V4 R anche nel 2024, ovvero quella del team Motocorsa Racing.

Motocorsa Rinaldi 2024
Photo Credit: WorldSBK.com

Per il pilota riminese non sarà una moto ufficiale, ma le motivazioni di certo non gli mancano e sa come valorizzare una moto indipendente, vedasi il 2020 quando con la Ducati di Go Eleven vinse il Trofeo Indipendenti e riuscì a concludere in prima posizione Gara1 del round di Teruel davanti a tutti i piloti ufficiali. Al tempo stesso Motocorsa Racing, che nel 2022 e 2023 si è affermata come una delle migliori moto e la migliore tra quelle non ufficiali con Axel Bassani (il quale nel 2024 correrà con Kawasaki), vuole proseguire questo trend molto positivo con Rinaldi anche la prossima stagione.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Australia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi per l’analisi del GP della Thailandia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author