Porsche Wehrlein da Costa
Pascal Wehrlein ed Antonio Felix da Costa correranno con il team Tag Heuer Porsche anche la Stagione 10 della Formula E.

Una settimana dai test della Formula E a Valencia e il team Porsche annuncia la conferma di Pascal Wehrlein ed Antonio Felix da Costa per la Stagione 10. Il costruttore tedesco vuole rilanciare la lotta sia al titolo costruttori che soprattutto in quello satellite, dove lo scorso anno a trionfare è stato Dennis, pilota di Andretti, squadra “satellite” di Porsche.

Porsche rilancia, insieme a Wehrlein e da Costa, la sfida per la lotta al titolo della Formula E

La Stagione 9 per Porsche era iniziata molto bene con Wehrlein a podio nelle prime tre gare, di cui due come vincitore e nel quarto e quinto ePrix del campionato con da Costa, il quale vinse la gara a Città del Capo. Nella seconda parte del campionato sono arrivati un’altra vittoria per Wehrlein e un terzo posto per da Costa, ma per il resto numerosi passi falsi che hanno compresso la lotta per il titolo piloti, con il pilota tedesco alla fine quarto in classifica, mentre il portoghese in nona posizione. La beffa è stata soprattutto dettata dal fatto che a vincere il titolo è stato Dennis, pilota Andretti che montava però la powertrain della casa madre Porsche. Il team tedesco ovviamente sarà dei protagonisti anche quest’anno, ma l’obiettivo sarà quello di vincere il mondiale.

Wehrlein Porsche
Photo Credit: Formula E Media Centre

“I test di Valencia segnano l’inizio della nuova stagione. Siamo impegnati con i preparativi da settimane e abbiamo già fatto alcuni periodi al simulatore. Sono certo che abbiamo fatto ulteriori progressi. La scorsa stagione abbiamo imparato molto, su cui possiamo basarci ora. Per Valencia è importante essere ben preparati per poter svolgere il nostro programma di test senza problemi e acquisire ulteriori conoscenze. Ci sono alcuni piccoli cambiamenti per la nuova stagione. Valencia ci aiuterà sicuramente a comprenderli appieno.” – Pascal Wehrlein

Da Costa Porsche
Photo Credit: Formula E Media Centre

“Non vedo l’ora che arrivi Valencia. Il test è sempre bello perché tutti i team e i piloti sono presenti. Questo ci dà la possibilità di mostrare la nostra posizione rispetto alla concorrenza, vedere dove siamo già forti e dove potremmo aver bisogno di apportare alcuni miglioramenti. La preparazione per la decima stagione sta andando molto meglio per me rispetto alla preparazione della scorsa stagione. Ero nuovo nel team l’anno scorso e mi stavo abituando alla macchina. Questa volta è tutto più facile. Ho sfruttato la pausa della Formula E per disputare gare di resistenza nel Porsche 963, trascorro del tempo con la mia famiglia e i miei amici e mi preparo mentalmente e fisicamente per la nuova stagione.” – Antonio Felix da Costa

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author