gara sprint gp qatar norris
Lando Norris ha chiuso la Gara Sprint del GP del Qatar al terzo posto, ma resta comunque frustrato per aver perso l'occasione di vincere.

Lando Norris chiude il podio della Gara Sprint del GP del Qatar. Il talento britannico ha chiuso la corsa breve di una posizione dietro quella ottenuta in qualifica, venendo sopravanzato da Max Verstappen. Mentre il compagno di squadra ha tagliato il traguardo per primo, Lando è stato costretto a dover risalire la classifica, dopo che le Ferrari e George Russell erano riusciti a sopravanzarlo in partenza. Per lui un po’ di amarezza per l’occasione sfuggita, ma felicità per il team.

LEGGI: Gara Sprint GP Qatar, Oscar Piastri conquista la sua prima vittoria. Verstappen campione del mondo

Gara Sprint GP Qatar, Norris: “Sono dispiaciuto per il mio risultato, ma il team è sempre la priorità”

In Qatar splende la McLaren. La squadra di Woking ha ottenuto doppio piazzamento a podio nella Gara Sprint del sabato, grazie alla vittoria di Oscar Piastri ed al terzo posto di Lando Norris. La corsa del pilota britannico si è resa più complessa dopo una partenza buona, ma non abbastanza per limitare gli scatti perfetti di Ferrari e Mercedes. Dopo la gara, a Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, Lando ha espresso il proprio disappunto per aver perso l’occasione di vincere nella gara di 19 giri, senza comunque evitare di elogiare il suo team ed il compagno di squadra.

gara sprint gp qatar norris
Photo Credit: McLaren X

Sono contento per il team, non potrei essere più felice per loro. Il lavoro che stanno facendo i meccanici, gli ingegneri, gli aerodinamici, anche in fabbrica. Sono dispiaciuto per il mio risultato, ma il team è sempre la priorità. Sono un po’ frustrato come pilota perché so di cosa sono capace e dove sbaglio. Quando c’è la possibilità di andare in pole e non ci riesco non posso essere contento. Magari sono piccoli errori, ma sono costati tanto. Penso che siano i più importanti che ho commesso in tutta la mia carriera. Sono frustrato, è molto semplice, non posso essere contento del lavoro che ho fatto io, ma lo sono molto di più della mia squadra e per Oscar, che ci è riuscito prima di me”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author