gara gp Australia 2023 motogp martin
Jorge Martin commenta la gara del GP d'Australia della MotoGP conclusa al 5° posto. Lo spagnolo aveva comandato il gruppo dalla prima curva.

La gara di Jorge Martin nel GP d’Australia è stata perfetta fino all’ultimo giro. Proprio all’ultima tornata, lo spagnolo è passato da 1° a 5°, vedendosi sfumare quella che sarebbe stata una grande vittoria. Egli aveva scelto la gomma soft al posteriore, una gomma molto discussa e sconsigliata visto il degrado. La gestione però sembrava pagarlo, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Sicuramente una grande occasione persa per accorciare in classifica, con la vetta ora distante 27 punti.

Le dichiarazioni di Jorge Martin dopo la gara del GP d’Australia

Il pilota del team Pramac arriva mesto alle interviste del post gara, consapevole di essere stato sempre il più veloce. L’occasione persa è grande, anche se Martin prova in tutti i modi a vedere solo il positivo di questa gara:

“Adesso è facile dire se avrei fatto la stessa scelta vedendo come è finita. Vabene così, ho fatto una bella gara, sempre pulito e stando attendo a non usare troppo le gomme. In ogni caso avevo creato un bel vantaggio, ma alla fine la gomma è andata. Non ho forzato la scelta con il team, anzi forse mi è mancato qualcuno che mi dicesse di non prendere la soft. In queste decisioni siamo un po’ da soli, abbiamo fatto quello che pensavamo fosse giusto. A sei giri dalla fine avevo capito che non ce l’avrei fatta, ho provato a forzare un po’ in frenata ma rischiavo di cadere. Poi quando mi hanno preso e mi hanno passato, era già finita. Posso dire però che stavo peggio dopo la caduta in Indonesia, mi è pesata di più. Sarà di lezione per il futuro.” – Jorge Martin

gara gp Australia 2023 motogp martin
Photo Credit: Jorge Martin X Account

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 24 ottobre sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Australia. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 31 ottobre alle ore 21:30 per l’analisi del GP dAustralia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author