GP Olanda Zarco
Le dichiarazioni del primi tre classificati del GP di Australia: Johann Zarco, Francesco Bagnaia e Fabio Di Giannantonio

Le dichiarazioni dei primi tre classificati del GP di Australia di MotoGP, una gara spettacolare conclusasi con la prima vittoria in classe regina per Johann Zarco e il primo podio per Fabio Di Giannantonio che dovrà salutare il team Gresini a fine stagione.

LEGGI: “I risultati della gara del GP di Australia”

1° classificato GP Austria: Johann Zarco

“E’ una soddisfazione difficile da credere. Mi sono reso conto che gestendo la gomma avremmo potuto recuperare nel finale. Non mi aspettavo un drop così delle gomme di Martin. Ora non voglio piangere, ma penso che stasera lo farò. Non è stato facile gestire la gomma stando dietro a Pecco. In alcuni punti avevo qualcosa in più di lui, ma ho pensato che non avrei avuto il passo per scappare. A 5 giri dalla fine ho capito di poter passare Jorge e aver tenuto un po’ di gomma ha fatto la differenza”

GP Australia
Photo Credit: Pramac Racing

2° classificato GP Austria: Francesco Bagnaia

“Ho visto che davanti stavano spingendo molto. Ho cercato di stargli dietro e quando Zarco ha superato Martin mi sono buttato in quel varco. Sono contento di come è andata oggi, in quanto è stato un altro weekend difficile, ma in cui abbiamo trovato una soluzione. Abbiamo lavorato tutto il weekend con la media, c’era poco grip nel posteriore e abbiamo fatto molta fatica tutti. Sapevo che alla fine saremmo stati più veloci. Mi aspettavo un drop della gomma di Martin prima, ma si vedeva comunque che la sua moto era molto nervosa. In gara non potevi spingere se volevi arrivare in fondo. Sapevo che Martin avrebbe scelto la soft, i primi 7 giri ho avuto dei dubbi, ma poi abbiamo capito di aver fatto la scelta giusta con la gomma media. C’è stato un momento che ho dovuto mollare per gestire la gomma posteriore”.

GP Australia
Photo Credit: MotoGP.com

3° classificato GP Austria: Fabio Di Giannantonio

“Pensavo di avere un bel passo, ma non credevo in un epilogo così. Ho fatto la partenza migliore della mia carriera sicuramente. Zarco aveva un sacco di trazione. Stare sul pezzo fa sempre la differenza. C’era tanto vento in gara, quindi ho fatto fatica a stare davanti a Binder. Finché stavi dietro all’altro pilota riuscivi a gestire meglio la gomma. Con tutte le gomme sono veloce, quindi potrei fare bene anche la Sprint”.

GP Australia
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda stasera martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author