Bagnaia e Bastianini arrivano carichi in Thailandia, confidando di trovare il feeling dello scorso anno. Sperano però in un meteo favorevole.

I due piloti Ducati ufficiale, Bagnaia e Bastianini, sono pronti a correre sul circuito di Buriram, al GP della Tahilandia, dove la loro moto era già stata competitiva lo scorso anno, nonostante le condizioni meteo avverse.

Bagnaia: “Fiducioso di far bene in qualsiasi condizione”

Pecco Bagnaia ha lasciato l’Australia con ben 27 punti di vantaggio su Martin e, contando che il feeling a Phillip Island per lui non è stato uno dei migliori, questo fa sicuramente sperare in un grande risultato per questo weekend, poichè si correrà una pista congeniale per il campione di Chivasso.

“Sono felice di essere di nuovo in Thailandia, dove il calore e la passione del pubblico sono sempre incredibili. Dopo il Giappone, l’Indonesia e l’Australia, piste dove anche l’anno scorso avevamo faticato, ora è bello poter tornare a correre su circuiti dove solitamente siamo sempre stati veloci. Lo scorso anno avevamo affrontato la gara in condizioni difficili con la pioggia es ero stato competitivo, chiudendo , sul podio. Anche quest’anno il meteo sarà incerto, ma sono fiducioso di poter fare bene in qualsiasi condizione. Non vedo l’ora di scendere in pista a Buriram. – Pecco Bagnaia.

test motogp valencia bastianini

Bastianini: “Lavoreremo per arrivare pronti”

Anche il compagno di box Enea Bastianini, nonostante l’annata difficile, si mostra contento di concludere la tripletta extraeuropea in Thailandia, una pista che la scorsa stagione gli è stata favorevole, nonostante le condizioni meteo, che il riminese spera siano migliori quest’anno.

“Sono contento di tornare a correre in Thailandia, questa sarà la mia seconda volta sul Chang International Circuit con la MotoGP. A differenza del 2022, spero che le condizioni meteo siano migliori. L’anno scorso è stata difficilissima a causa della pioggia battente, ma ero comunque riuscito ad ottenere un buon 6° posto. L’obiettivo di quest’anno sarà cercare di essere veloci fin da subito ed ottenere una buona posizione in qualifica. In Australia avevo faticato un po’ nei primi giri in gara, mentre nella seconda metà ero stato più veloce. Insieme alla mia squadra lavoreremo per arrivare pronti sia per la Gara Sprint che per GP di domenica”. – Enea Bastianini

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author