La Dorna decide di anticipare la gara della domenica al sabato al posto della Sprint in quanto è alto il rischio di forte maltempo

Arriva come un fulmine a ciel sereno la decisione di Dorna di anticipare la gara del gran premio di Australia di MotoGP della domenica al sabato, dopo le qualifiche di Moto2. La motivazione dello spostamento è il maltempo, con la Sprint Race che non viene cancellata dal programma, ma spostata alla domenica.

Lo spostamento della gara in Australia di MotoGP: il nuovo programma

Le condizioni meteo di Philip Island si confermano una variante importante nei weekend di gara della MotoGP. Anche quest’anno la pioggia minaccia fortemente il circuito australiano, tanto da far decidere a Dorna di anticipare la gara della domenica al posto della Sprint, alle 15.10 locali di sabato.

Nonostante la minaccia di maltempo, la Dorna si è voluta riservare il beneficio del dubbio per quanto riguarda la domenica, mantenendo nella schedule la Sprint che si correrebbe alla domenica nello slot riservato solitamente alla gara “lunga”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda stasera martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author