leclerc gp stati uniti conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Leclerc si è detto pronto a spingere fin da subito per approcciare al meglio il weekend.

La F1 riparte da Austin, diciottesima gara del mondiale 2023, penultima con la Sprint nonché primo di tre GP consecutivi. Dal Texas è chiamata a ripartire anche la Ferrari, bisognosa di cancellare al più presto quanto accaduto in Qatar. Alle fatiche fisiche e mentali si sono infatti aggiunte le difficoltà di una monoposto poco competitiva; una condizione che non ha permesso ai piloti di chiudere al meglio. Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Leclerc si è però detto pronto all’immediato riscatto.

GP Stati Uniti, Leclerc: “Dobbiamo fare bene fin da subito”

Il Circus è pronto ad affrontare gli ultimi appuntamenti della stagione, a partire da Austin, prima di tre gare consecutive. I riflettori si sposteranno sulla lotta per il titolo di vice nella classifica Costruttori, dove Ferrari insegue Mercedes ad una distanza di 28 punti. Cancellare la brutta parentesi in Qatar sarà quindi fondamentale per poter tornare subito a battagliare. Nella conferenza stampa alla vigilia del GP degli Stati Uniti, Leclerc si è infatti detto pronto al riscatto, volenteroso di voler chiudere al meglio il 2023.

leclerc gp stati uniti conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Spero di essere più vicino agli altri nelle prestazioni. Sulla carta il Qatar era la pista peggiore per noi, anche come caratteristiche. Questo weekend dovremo capire subito tutto dalla prima sessione di libere; dobbiamo approcciare bene e trovare il miglior assetto anche perché poi non sarà più possibile cambiare la macchina. Quello che ci è mancato di più nelle ultime gare è stata la fiducia tra macchina e curve a medio-bassa velocità. Penso che la nostra attenzione si concentrerà su questo maggiormente”. – Charles Leclerc 

LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author