Oscar Haro Honda Marquez
Marc Marquez sarà un pilota Gresini Racing dal 2024 a bordo della Desmosedici GP23 che quest'anno si sta giocando il mondiale

Erano voci che si rincorrevano per il paddock, ma ora arriva l’ufficialità che ha del clamoroso: Marc Marquez sarà un pilota Gresini Racing e lo vedremo a bordo della Ducati Desmosedici GP23 nella prossima stagione. Lo spagnolo lascia così la Honda dopo undici stagioni costellate di vittorie e titoli mondiali.

Marquez in Gresini con Ducati: le parole del pilota

Erano settimane in cui si rincorreva la notizia di un possibile addio di Marc Marquez alla Honda. Molti rumors, ma pochi fatti concreti. Si è parlato di un approdo in orbita KTM, ma con il no categorico di Carmelo Ezpeleta sulla possibilità di aggiungere altre due moto austriache in griglia, sembrava sempre più difficile vedere l’otto volte campione del mondo su una moto diversa da Honda.

Marquez Ducati Gresini
Photo Credit: Repsol Honda Team X

Nelle ultime settimane però l’indiscrezione di un suo possibile passaggio in Ducati con il team Gresini si è fatta sempre più concreta tanto da sfociare nell’ufficialità nella giornata odierna. Marc Marquez dalla prossima stagione sarà quindi a bordo della Desmosedici GP23, la moto che quest’anno sta lottando per il mondiale tra le mani di Francesco Bagnaia e Jorge Martin. Un tutto tutto di Marquez per Gresini il prossimo anno, che avrà un enorme possibilità di mettersi in evidenza come lo è stato nel 2022 con Enea Bastianini.

Queste le parole del pilota spagnolo:

“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere. Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che tutto il Team Gresini mi aiuterà molto. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di iniziare a lavorare con tutti loro”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author