andrea kimi antonelli formula 2
Andrea Kimi Antonelli parteciperà al prossimo campionato di Formula 2. Il pilota italiano è uno dei talenti più attesi del panorama.

Andrea Kimi Antonelli sarà un pilota di Formula 2. L’annuncio ufficiale di Prema è arrivato a seguito delle tante voci che si sono seguite nell’ultimo periodo. Nell’ultimo mese il talento italiano ha conquistato il titolo piloti nel campionato Formula Regional by Alpine, con lo stesso team che lo accompagnerà nel prossimo step della sua carriera. La scalata verso la Formula 1 sarà dunque sempre più vicina alla vetta, con questa nuova esperienza nel 2024.

Andrea Kimi Antonelli va in Formula 2: ecco il 2024 del talento italiano

La storia della Formula 1 ha visto pochi italiani lasciare il segno. Negli ultimi decenni, in pochi sono riusciti a salire fino alla massima serie, altrettanti si sono visti fermare prima. Andrea Kimi Antonelli è il talento cristallino che il mondo del motorsport sta imparando a conoscere, dopo che è riuscito a guadagnarsi gli apprezzamenti degli esperti a seguito dei suoi numerosi successi. Nel 2024 il giovane italiano prenderà parte al campionato di Formula 2, con il team Prema.

andrea kimi antonelli formula 2
Photo Credit: FRECA Media

Pilota di kart eccezionale, Antonelli ha conquistato un sensazionale un doppio titolo pilota nei campionati italiani e tedeschi di Formula 4 nel 2023, accumulando un numero record di vittorie nel percorso. Ha partecipato al FIA Motorsport Games Formula 4 Cup, assicurandosi la medaglia d’oro e contribuendo al successo generale dell’Italia. All’inizio del 2023, ha conquistato la corona del campionato regionale di Formula Middle East, e molto più recentemente ha confermato la sua qualità chiudendo un weekend prima la questione del campionato piloti nel campionato 2023 del FRECA.

Kimi Antonelli è stato ingaggiato come pilota junior del team Mercedes di Formula 1 fin dai primi giorni della sua carriera, sostenutagli con grande coraggio da chi aveva creduto ben presto nelle abilità indiscusse che oggi si trova. Ad Abu Dhabi avrà subito l’occasione di provare le monoposto di Formula 2 di questa stagione, nei test dopo l’ultimo appuntamento.

andrea kimi antonelli formula 2
Photo Credit: FRECA Media

“Sono molto contento di questa opportunità. Dalla Formula Regional alla Formula 2, sarà un salto enorme. Sono consapevole che sarà molto impegnativo perché il livello è davvero alto lì. Sarà una macchina nuova, per me e per gli altri, ma sarà comunque dura. Non voglio creare aspettative, cercherò di imparare il più possibile nei test per essere pronto per la prima gara, divertirmi come sempre e fare un buon lavoro. Sono felice di continuare con PREMA come ho iniziato la mia carriera monoposto con loro e sono la mia seconda famiglia. Amo lavorare con loro”.Andrea Kimi Antonelli

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author