test bahrain f1
La seconda giornata di test di F1 in Bahrain si concludono col tempo migliore della Ferrari di Carlos Sainz.

Archiviate altre otto ore di test di F1 in Bahrain, al termine della seconda giornata di prove, è stato Carlos Sainz a far segnare il tempo migliore in pista pari ad 1:33.532 maturato in una delle 58 tornate. Adesso, tutti i team di rilievo iniziano a tenere d’occhio le vetture del cavallino rampante.

Test Bahrain F1: Alpine la più veloce durante la sessione mattutina del day-2

La sessione mattutina della seconda giornata di test pre-stagionali in Bahrain è iniziata in maniera tranquilla. Pochi i piloti in pista che cercavano di prendere confidenza con l’asfalto scivoloso del Sakhir molto sporco, a causa della sabbia del deserto portata in pista dal vento. Ad un’ora dall’inizio, la sessione si infiamma nel vero senso della parola, a causa della Williams di Nicholas Latifi che ha preso fuoco causando anche lo scoppio di uno pneumatico. Sessione finita in anticipo per il canadese.

Anche il tedesco Sebastian Vettel è stato colto da alcuni problemi sulla sua AMR 22, il quale è stato costretto a rientrare ai box per un po’ di tempo. Sistemate le rogne meccaniche del caso, il quattro volte campione del mondo è tornato nuovamente sul tracciato concludendo un totale di 46 giri e facendo segnare l’ottavo miglior tempo in pista.

Per quanto riguarda la Alpine, è stata la più veloce per tutta la sessione mattutina, chiudendo dapprima in 1′:36″ e, poi, con un tempo definitivo di 1:34.276.

Nel pomeriggio splende la Ferrari di Sainz

Al rientro dalla pausa pranzo c’è stato tanto lavoro nei box della Williams dove i meccanici hanno cercato di aggiustare la monoposto del canadese Latifi senza riuscire a terminarne la riparazione. Per la McLaren si sono riscontrati tantissimi problemi all’impianto frenante anteriore, come confermato dal TP Seidl ai microfoni di Sky Sport F1 e come abbiamo potuto notare dai numerosi bloccaggi di Lando Norris.

Test Bahrain F1 streaming
Lando Norris fermo al box McLaren – Photo Credit : F1 Official Account

Nel pomeriggio alcuni team hanno scoperto leggermente le proprie carte. Innanzitutto, Carlos Sainz ha fatto segnare il giro più veloce pari a 1:33.532 confermando le parole espresse da Leclerc sull’affidabilità e continuità della F1-75; mentre la Mercedes di Hamilton e la Red Bull di Verstappen hanno iniziato ad ingranare cercando il giro veloce non trovandolo (volutamente).

sainz ferrari modifche fondo
Carlos Sainz in uscita dal box Ferrari durante i test in Bahrain – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

In più abbiamo assistito anche ad un piccolo duello in pista tra Carlos Sainz e la Red Bull di Max Verstappen. I due, ex compagni di squadra ai tempi della Toro Rosso, non si sono risparmiati sportellate e scambi di posizione, quasi come se il giro percorso quasi appaiati fosse uno di quelli in gara. Insomma, le promesse ci sono e sembrano essere tutte positive, ma solo il tempo potrà dirci se fra una settimana ciò che stiamo vedendo nei test in Bahrain sia la realtà o un mero miraggio.

Tempi, giri e risultati seconda giornata Test F1 Bahrain

POSIZIONEPILOTATEAMTEMPOGIRI
1CARLOS SAINZSCUDERIA FERRARI1:33.53258
2MAX VERSTAPPENRED BULL RACING+0.47986
3LANCE STROLLASTON MARTIN+0.53270
4LEWIS HAMILTONMERCEDES-AMG PETRONAS+0.60947
5ESTEBAN OCONALPINE+0.744111
6CHARLES LECLERCSCUDERIA FERRARI+0.83454
7LANDO NORRISMcLAREN+1.07760
8SEBASTIAN VETTELASTON MARTIN RACING+2.48846
9KEVIN MAGNUSSENHAAS F1 TEAM+2.97339
10YUKI TSUNODAALPHATAURI+3.270120
11VALTTERI BOTTASALFA ROMEO+3.45525
12MICK SCHUMACHERHAAS F1 TEAM+4.31423
13GEORGE RUSSELLMERCEDES-AMG PETRONAS+5.05367
14NICHOLAS LATIFIWILLIAMS+6.31312
15GUANYU ZHOUALFA ROMEO+6.45248
Tabella risultati e tempi Test F1 Bahrain Day-2

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author