verstappen elogia hamilton
Max Verstappen elogia Lewis Hamilton definendosi un rookie nel confronto con i numeri raggiunti dal sette volte campione del mondo.

Il GP degli Stati Uniti si è concluso con un’altra vittoria per Max Verstappen, la quindicesima del 2023, la numero 50 in carriera. Numeri impressionanti quelli che il tre volte iridato olandese ha raggiunto, ma ancora lontani da quelli che sono i grandi della F1. Verstappen elogia così Hamilton, definendosi come un rookie in confronto al campione inglese.

Verstappen elogia Hamilton definendosi un rookie al confronto

In un mondo competitivo come quello della F1 non sempre è facile crearsi delle amicizie. Al contrario è invece più probabile che a partire dalla pista nascano degli attriti, soprattutto quando la posta in palio è il titolo mondiale. Non è un segreto infatti che tra Lewis Hamilton e Max Verstappen non corra buon sangue. Il mondiale 2021, dall’epilogo che difficilmente si scorderà, ha certo contribuito a tale situazione; qualcosa però col passare del tempo sembra essersi attenuato. Negli ultimi due anni i due campioni del mondo si sono spesso punzecchiati a vicenda.

verstappen elogia hamilton
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tra una frecciatina e l’altra, le due parti hanno però col tempo acquisito la consapevolezza del rispetto reciproco. In fondo, sia Verstappen che Hamilton, sono due campioni del mondo e, seppur con numeri ben diversi, fanno parte della stessa storia. E proprio grazie ai numeri l’olandese ha teso un rametto di ulivo nei confronti del suo vecchio rivale. Negli Stati Uniti Verstappen ha infatti eguagliato il suo record di vittorie stagionali, 15, conquistando il suo successo numero 50 in carriera. Numeri grandi per il 26enne della Red Bull che però non sembra ancora sentirsi tale. Come riportato da FormulaPassion.it, Verstappen si è infatti definito un rookie nei confronti di Hamilton, omaggiando così la carriera del sette volte iridato.

“50 vittorie in carriera rappresentano certamente un grande numero. Se paragonato a quanto fatto da Lewis, i miei sono però dei numeri da rookie. Resta comunque un grande traguardo e di questo sono ovviamente orgoglioso e contento. Proveremo però a vincerne ancora qualcuna”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Città del Messico: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author