Un Fernando Alonso deluso quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport F1 al termine delle qualifiche del GP degli Stati Uniti. La sessione è infatti durata poco sia per il due volte iridato spagnolo che per il suo compagno. Alonso partirà infatti dal diciassettesimo posto, due posizioni più avanti di Stroll; per l’asturiano è la prima volta in questo 2023 in cui non accede al Q3.
Qualifiche GP Stati Uniti, Alonso: “Sarà un weekend di test per noi”
Si prospetta una domenica complicata in casa Aston Martin dopo i risultati ottenuti da entrambi i piloti dalle qualifiche del venerdì. Le due AMR23 sono infatti state eliminate al termine del Q1, sorprendendo e deludendo soprattutto Fernando Alonso. Lo spagnolo due volte campione del mondo era infatti l’unico, sino ad Austin, ad aver sempre raggiunto il Q3 in questo mondiale 2023. Ai microfoni di Sky Sport F1 il pilota asturiano si è infatti presentato amareggiato, definendo il resto del weekend che il team dovrà affrontare una sorta di test per le novità apportate alla vettura.
LEGGI: “Il resoconto delle qualifiche del GP degli Stati Uniti”
“Dovremmo tornare indietro e rifare tutto il girono, sin dal mattino. Nella sessione a disposizione non abbiamo praticamente completato giri; ne avremo fatti 6 o 7 con il nuovo pacchetto, dobbiamo ancora capire molto. Le qualifiche le abbiamo fatte alla cieca e questo è stato il risultato. Sarà un weekend solo di test, anche in vista dell’anno prossimo. Sarà doloroso ma vediamo cosa riusciremo ad imparare da queste sessioni”. – Fernando Alonso
LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend e le curiosità”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.