Qualifiche GP Qatar Vasseur
Le qualifiche del GP del Qatar potevano concludersi con la prima fila di almeno un pilota Ferrari secondo Frederic Vasseur.

Le qualifiche del GP del Qatar si sono concluse anche per la Ferrari e Frederic Vasseur ha voluto commentarle. A detta del team principal della Rossa, la prima fila era raggiungibile ma diversi problemi hanno mandato in fumo il piano.

Le qualifiche del GP del Qatar per Vasseur

Una qualifica davvero difficile per la Ferrari, che ha chiuso con Leclerc e Sainz rispettivamente al quinto ed al dodicesimo posto. Per il monegasco la lotta è durata più a lunga: Charles infatti è riuscito a raggiungere la Q3. Carlos invece è riuscito solamente a raggiungere la Q2, per poi finire eliminato. Ma andiamo a vedere il commento di Frederic Vasseur sulla sessione delle due SF-23.

Qualifiche GP Qatar Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Sorprendente no, non ci aspettavamo di essere in grandissime condizioni su questa pista. Ma credo che sia un peccato perché ci mancano 6 decimi da Verstappen: 3 nella curva 1 e 3 nella curva 13. Questo significa che abbiamo due problemi diverse ma avremmo potuto fare un miglior lavoro quest’oggi. Non avevamo le gomme pronte per la curva 1 e inoltre per la curva 13 abbiamo subito un problema tecnico, che però sarà semplice da risolvere. Tuttavia il problema principale lo abbiamo avuto con Carlos che ha faticato per tutta la sessione. Credo che il miglioramento della pista sia sta buono rispetto ai problemi che abbiamo avuto. Nel complesso credo che la prima e la seconda fila sarebbero state raggiungibili”. Frederic Vasseur

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author