Marko perez
Helmut Marko ha criticato ancora una volta Sergio Perez, questa volta affermando come il messicano dovrebbe cambiare scuderia

Il manager austriaco Helmut Marko ha ancora una volta sparato a zero contro Sergio Perez. Prima ha ammesso le difficoltà del Messicano elogiando Alonso come unico pilota capace di confrontarsi con Verstappen. Ora Marko ha espressamente consigliato a Perez di cambiare ambiente e team. Provocazioni non di certo nuove quando si parla di Helmut marko.

Helmut Marko spara a zero su Sergio Perez

Helmut Marko è tornato ancora una volta a parlare di Sergio Perez. Questa volta però l’austriaco ha lasciato alcune dichiarazioni molto forti e senza peli sulla lingua ha espresso il suo pensiero sul futuro del Messicano. Perez si trova infatti in un periodo di crisi che va avanti ormai da qualche mese. Se inizialmente la Red Bull ha voluto aspettare il pilota, ora sembra che la scuderia di Milton Keynes stia iniziando a perdere la pazienza e a guardarsi intorno per trovare un pilota da affiancare a Verstappen. Queste le parole di Marko ai microfoni di OE24.

Perez Helmut Marko
Photo credit: Red Bull official X account

“La paura che Checo non arrivi secondo è in realtà molto concreta. Senza l’incidente Hamilton avrebbe guadagnato nuovamente 10 o 15 punti. Perez deve solo tirare fuori il meglio senza guardare Verstappen. Stiamo cercando di aiutarlo in questo. Non ci sono critiche da parte della squadra, solo supporto.

Abbiamo un buon rapporto. Mi ha sostenuto dopo alcune uscite infelici, così come è accaduto con Max che ha espresso con forza la sua opinione ad alcune persone. Perez ha bisogno di un cambiamento di clima e di squadra. Adesso vediamo come andranno le prossime due gare. Ma lui e la squadra sono consapevoli di essere in crisi”. – Helmut Marko

LEGGI: F1 | Ferrari Sainz: cordoli non colpevoli, salvo il telaio

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author