Marko Verstappen Alonso
Helmut Marko ha parlato della situazione Perez ed ha individuato in Alonso, l'unico pilota capace di confrontarsi con Verstappen

Sergio Perez sta vivendo una stagione davvero difficile al fianco di Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo ha creato un grande gap con il compagno di squadra che ha messo in difficoltà il messicano entrando in un grande periodo di “crisi sportiva”. Helmut Marko ha parlato della situazione Red Bull individuando in Fernando Alonso l’unico pilota che può tenere il passo dell’Olandese.

Marko individua Alonso come unico rivale di Verstappen

Sembra non aver fine la stagione disastrosa di Sergio Perez. Nel weekend del Qatar dove il compagno di squadra Verstappen ha conquistato il suo terzo titolo consecutivo, il messicano ha tagliato il traguardo solo decimo e non sfruttando del ritiro di Hamilton per allungare in classifica. Checo ad oggi è ancora secondo nel Mondiale piloti con un vantaggio di 30 punti su Lewis Hamilton a cinque gare dalla fine. Helmut Marko ha parlato della situazione del messicano ai microfoni di Sport 1 individuando poi in Alonso l’unico pilota in pista a poter tenere il ritmo del tre volte campione del mondo Max Verstappen.

Marko Verstappen Alonso
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Perez ha un contratto e vogliamo rispettarlo. Stiamo facendo tutto il possibile per rimetterlo in carreggiata. Non abbiamo alternative. Altrimenti potrebbe avere problemi. Al momento vedo solo una persona che potrebbe avvicinarsi e tenere il passo di Max: Fernando Alonso. Se Max aiuterebbe Perez avendo conquistando matematicamente il titolo? No, non lo aiuterà”. – Helmut Marko

LEGGI: F1 | Leclerc: “Nel 2024 Ferrari può colmare il divario con Red Bull”

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author