il pilota della Ferrari Charles Leclerc, ha parlato nella conferenza in occasione del prossimo GP del Messico. Il monegasco non ha solo parlato della difficile stagione che si sta per concludere, ma ha anche guardato al futuro verso il 2024. Il pilota della rossa però ha anche promesso di dare il massimo nelle rimanenti 4 gare.
Leclerc parla della vettura 2024
Charles Leclerc sembra aver messo alle spalle tutto ciò che è accaduto lo scorso weekend nel GP degli Stati Uniti. Dopo una gara compromessa dalla strategia ad una sosta sola, alla fine del GP, la FIA ha trovato irregolarità sulla sua vettura e su quella di Lewis Hamilton arrivato secondo. La sanzione per i due piloti è stata la squalifica che ha anticipato un grosso polverone di polemiche nei confronti proprio della FIA. Leclerc però è già concentrato sulle prossime gare e anche all’anno prossimo, campionato in cui la Ferrari vorrà sicuramente mettere pressione all’imbattibile Red Bull.
“Abbiamo capito che la scelta della vettura è stata sbagliata, sono stati ricontrollati tutti i dati e credo che alla fine sia qualcosa che ci aiuterà a crescere. Ad Austin è stato diverso, perché siamo stati l’unica macchina a fare qualcosa di così diverso in termini di strategie. Ma alla fine abbiamo capito cosa è andato storto.
La squalifica è stata davvero una sorpresa, la macchina era stata congelata venerdì pomeriggio, eravamo ovviamente a posto, poi è successo qualcosa. Ma le regole sono regole, e vanno rispettate qualunque cosa accada, quindi non è una scusa dire che venerdì eravamo dentro i parametri richiesti.
L’anno scorso qui in Messico è stata una gara molto, molto difficile per noi, abbiamo avuto diversi problemi con il nostro pacchetto, soprattutto sul fronte power unit, ma non prevediamo di avere le stesse difficoltà quest’anno. Spero che possa essere un buon passo avanti, la nostra macchina è molto diversa rispetto a quella del 2022, quindi spero che possa essere un fine settimana meno in salita”. – Charles Leclerc
LEGGI: F1 | Verstappen: “Sbarazziamoci della Sprint Race, non dà soddisfazioni”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina