Quarto posto per Norris al termine della Sprint del GP degli Stati Uniti; la McLaren punterà però a fare meglio nella gara di domenica.

La Sprint del GP degli Stati Uniti, quinta e penultima del mondiale 2023, si chiude con un quarto posto per Lando Norris. Il pilota della McLaren ha condotto una buona gara, dimostrando di avere un buon passo soprattutto in vista della gara. Ai microfoni di Sky Sport F1, Norris ha confermato le buone sensazioni rimanendo però cauto sulla possibilità di una vittoria.

Sprint GP Stati Uniti, Norris: “Possiamo giocarci le nostre carte in gara”

Quarto posto per Lando Norris al termine della quinta Sprint corsa sul Circuit of the Americas. Il pilota del team di Woking ha mostrato il buon potenziale della MCL60, nonostante alla vigilia del weekend le sensazioni non fossero del tutto ottimistiche. Come sottolineato anche ai microfoni di Sky Sport F1, Norris ha quasi raggiunto il podio sul finale della Sprint visto il crollo di prestazioni di Leclerc. La Ferrari ha comunque dato del filo da torcere alla McLaren che per il GP nutre comunque buone speranze di podio. Per Norris infatti la vittoria non sembra essere un’opzione realistica visto quanto mostrato da Verstappen.

LEGGI: “Il resoconto della Sprint del GP degli Stati Uniti”

norris sprint gp stati uniti
Photo Credit: McLaren X

“Oggi le Ferrari erano troppo veloci; sono riuscito a passare Carlos solo perché ha fatto un errore. Il nostro passo era molto forte ma è stato difficile superare. Ho spinto tanto fino alla fine, ancora un giro e avrei preso anche Charles per salire sul podio. La giornata è stata comunque buona per noi. La vittoria non penso sia un obiettivo realistico, penso la abbia già in tasca Max. Il passo della Mercedes era forte, ma possiamo puntare al podio; abbiamo varie opzioni strategiche. Vedendo quanto andavamo forte sulle medie credo che possiamo giocarci le nostre carte. – Lando Norris

LEGGI: “GP Stati Uniti: a che ora si corre e curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author