MotoGP nuovo format 2024
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP d‘Olanda ad Assen, ottavo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo i due secondi posti tra sprint e gara al Sachsenring della scorsa settimana, Francesco Bagnaia arriva con la giusta carica in vista del GP d‘Olanda, ottavo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota italiano di Ducati con il numero 1, vuole mantenere la leadership del campionato qui ad Assen, tracciato dove lo scorso anno Pecco vinse ed iniziò la sua straordinaria rimonta che culminò a Valencia con la conquista del titolo piloti 2022 della top class.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP d’Olanda della MotoGP

“Questo weekend è speciale per me, è uno dei miei circuiti preferiti, adoro il tracciato e non vedo l’ora di iniziare. La nostra moto si adatta bene ad Assen, cercheremo di replicare il risultato dell’anno scorso, la nuova moto va alla grande su questo tipo di pista. Quando sono arrivato nel Motomondiale, in Moto3, dicevo sempre che avevo un grande rispetto per Assen, ed è stato proprio qui che ho vinto la mia prima gara. L’anno scorso ho conquistato una vittoria grandiosa, siamo riusciti ad essere competitivi, per noi sarà importante ripeterci per arrivare alla pausa estiva di buon umore”.  – Francesco Bagnaia

Photo Credit: MotoGP.com

“Martin e Bezzecchi possono andare forte su questa pista, sono tra i candidati per poter vincere questo weekend, mi piacerebbe replicare la battaglia del GP Germania, ma con un risultato diverso. Questa pista è ottima per la Ducati, però devi essere molto preciso e molto tecnico, le regolazioni devono essere perfette, non devi rischiare di perdere tempo. Avere otto Ducati sicuramente può essere un aiuto, possiamo migliorare tutti insieme.” – Francesco Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Germania del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 27 giugno ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP d’Olanda in programma ad Assen.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author