Aleix Espargaro Gara Sprint GP Malesia
Aleix Espargaro, a termine della due giorni di test in Qatar, dove si è piazzato terzo con la sua Aprilia. Il pilota è molto soddisfatto del lavoro svolto a Noale.

Aleix Espargaro, reduce dalla due giorni di test in Qatar, nonostante la caduta, è molto soddisfatto del lavoro svolto da Aprilia e dai suoi ingegneri: “L’Aprilia è più pronta che mai, la RS-GP24 ha fatto un grande passo in avanti, il problema è che ti devi sempre confrontare con gli altri, che sono migliorati”. Unico difetto da migliorare: “Dobbiamo lavorare solo sul motore, quello che ci manca è lì”.

Espargaro, Test Qatar: “Con la media siamo stati fortissimi, peccato per la mia caduta”

Aleix Espargaro, in sella alla sua Aprilia ufficiale, alla fine del secondo giorno di test in Qatar si trova terzo alle spalle delle due Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, nonostante una caduta accusata durante la simulazione della Sprint. Non male per il pilota spagnolo, che è ovviamente soddisfatto per il lavoro svolto e dei grandi passi in avanti fatti dalla casa italiana per avvicinarsi alle Ducati. L’Aprilia è più pronta che mai, con una nuova RS-GP24 che sembra soddisfare il centauro della MotoGP.

“A volte guardi la classifica e non è reale, ma questa volta mi sembra reale, anzi meglio. Nel time attack bisogna migliorare con la gomma soft, ci manca potenza e sarà importante migliorare in quell’area per fare delle buone classifiche al sabato, ma con la media siamo stati fortissimi, peccato per la mia caduta durante la simulazione, ma siamo andati molto forti. Il tempo però l’ho fatto con la soft“.

Aleix Espargaro lite Morbidelli
Photo Credit: Aprilia Racing X

Aprilia sta facendo un grande lavoro per essere competitiva ai massimi livelli, ma gli avversari non sono mai da meno: “L’Aprilia è più pronta che mai, la RS-GP24 ha fatto un grande passo in avanti, il problema è che ti devi sempre confrontare con gli altri, che sono migliorati. Per me dobbiamo restare entusiasti, contenti e felici del lavoro fatto ma restare calmi, il punto sono le gare”.

Aleix ritiene che la moto sia globalmente migliorata in tutte le aree: “Siamo migliorati in tutte le aree, dobbiamo fare i complimenti a Romano (Albesiano) e a tutti gli ingegneri perchè il livello a cui abbiamo girato in Malesia e Qatar e i tempi fatti sono stratosferici, vuol dire che hanno fatto un lavoro impressionante a Noale, un grazie a loro. Dobbiamo lavorare solo sul motore, quello che ci manca è lì”. – Conclude Aleix Espargaro

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author