Bottas salute mentale
Per Bottas Red Bull favorita a Losail: "Nel complesso sono stati migliori di noi, ma proveremo con tutte le nostre forze a vincere il titolo"

il pilota finlandese cauto sulle prospettive di vittoria della Mercedes in Qatar. Per Valtteri Bottas la Red Bull è la favorita anche sulla pista di Losail, dove la F1 correrà per la prima volta nel weekend. Bottas non si fa troppe illusioni, nonostante la straordinaria vittoria di Lewis Hamilton in Brasile: la Rb16B rimane la vettura da battere e, secondo il nativo di Nastola, nel complesso la stagione della Red Bull è stata migliore rispetto a quella della Mercedes.

Bottas: “Red Bull migliore di noi nel complesso, ma cercheremo di vincere il mondiale costruttori”

Valtteri Bottas si prepara alla terz’ultima gara come pilota Mercedes. Dal prossimo anno il finlandese guiderà un’Alfa Romeo e ci tiene quindi a chiudere in bellezza il rapporto con la casa della Stella. Parlando in conferenza stampa con i giornalisti, Bottas ha sottolineato come la Red Bull sia stata nel complesso più competitiva rispetto alla Mercedes nel corso dell’anno. I due mondiali, sia quello piloti che quello costruttori, sono più che aperti ma serviranno una W12 e un Lewis come quelli visti domenica scorsa ad Interlagos per accorciare il distacco dell’inglese da Verstappen. E servirà anche il miglior Bottas per aiutare il team a vincere il titolo costruttori:

Le Red Bull sono le favorite per questo weekend  – ha dichiarato il finlandese – Non so come potremo adattarci a questa pista, dopotutto siamo tutti all’esordio ma, guardando all’intera stagione, direi che la scuderia di Milton Keynes ha il sopravvento su di noi. Ci sono state gare in cui abbiamo fatto bene, ma nel complesso loro sono stati migliori […] Non conosco bene le caratteristiche della pista di Losail. Ho visto qualche filmato e ho svolto qualche giro al simulatore, ma non sarà semplice. Non siamo noi i favoriti. Ad ogni modo cercheremo con tutte le nostre forze di vincere il campionato costruttori, per cui ci tengo molto a fare bene

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author