ABT Di Grassi
Il team ABT Cupra punto in alto per la Stagione 10 della Formula E confermando Nico Mueller ed ingaggiando Lucas Di Grassi.

In un mercato piloti 2023-24 della Formula E arriva un’altra importante ufficialità, ovvero il ritorno di Lucas di Grassi nel team ABT Cupra. Il pilota brasiliano affiancherà il confermato Nico Mueller, ma soprattutto tornerà “a casa”, nella squadra con cui ha vinto il titolo piloti del mondiale elettrico nella Stagione 3 e ha vinto il maggior numero di gare.

Lucas Di Grassi: “È semplicemente fantastico tornare con ABT”

Di Grassi è tra i piloti di maggior successo nella storia della Formula E e ha corso in tutte le stagione presente nella serie. I migliori risultati li ha ottenuto proprio con ABT, sotto la veste di Audi Sport Schaeffler, ed è stato il team che lo ha aiutato a vincere il titolo nel 2016/17. Il pilota brasiliano ritorna per questa Stagione 10 nella squadra dove ha ottenuto i miglior risultati ma adesso con una casa come Cupra, dopo un anno prima in Venturi e la stagione precedente con Mahindra Racing (che salvo colpi di scena dovrebbe continuerà a fornire la propria powertrain ad ABT Cupra). Ad affiancare Di Grassi ci sarà Nico Mueller, confermato dopo una stagione chiusa al diciannovesimo posto con quattro gare chiuse in zona punti.

Di Grassi ABT
Photo Credit: Formula E Media Centre

“È semplicemente fantastico tornare con ABT. Non solo ho vinto due titoli con questa squadra, ma ho anche infiniti ricordi con tutte le persone che lavorano lì con così tanta passione. Non potrei essere più entusiasta di tornare dopo due anni e non vedo davvero l’ora di lavorare insieme. Insieme daremo il massimo per riportare, passo dopo passo, i risultati che tutta la squadra merita”. – Lucas Di Grassi

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author