wolff gp giappone
Toto Wolff non ci sarà al GP del Giappone: il team principal di Mercedes salterà la tappa di Suzuka per un'operazione chirurgica.

Il team principal Mercedes Toto Wolff salterà l’appuntamento del GP del Giappone a causa di un’operazione chirurgica che dovrà subire al suo ginocchio. Il manager austriaco si fermerà nel weekend tra il 22 ed 24 settembre poiché costretto al riposo, per via dell’operazione che gli sarà effettuata nei giorni seguenti al Gran Premio di Singapore. A sostituirlo ci sarà un volto già noto alla Formula 1, ma come pilota.

Wolff si ferma a casa per il GP del Giappone: sarà sostituito da Jerome D’Ambrosio

La stagione 2023 di Mercedes sta sicuramente andando, almeno sulla carta sicura, meglio di quella precedente. Il team diretto da Toto Wolff ha affrontato la prima metà della stagione totalizzando più punti della concorrenza diretta, che non include l’imbattibile Red Bull. Dopo il Gran Premio d’Italia, tappa numero 14 dell’anno, le ex-Frecce d’Argento tengono abbastanza saldamente in mano il controllo della seconda posizione iridata.

mercedes gp giappone
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Il team principal austriaco sta portando avanti il progetto della W14 fidandosi ciecamente dei propri ingegneri, che sono stati capaci dopo un inizio molto deludente di creare una versione completamente rinnovata della vettura. Grazie a questi cambiamenti importanti, montati a partire dal GP di Monaco, Mercedes ha ritrovato un po’ di tranquillità. Con le stesse fiducia e tranquillità Wolff dovrà comportarsi anche fra due tappe nel calendario, cioé nell’occasione del Gran Premio del Giappone, durante la quale lui stesso non sarà presente.

jerome d'ambrosio mercedes
Photo Credit: IWC Press

Il manager 51enne dovrà restare a casa per un riposo forzato dovuto ad un’operazione chirurgica ad un suo ginocchio, come spiegato da una fonte per RacingNews365. Per sostituire l’importante personalità del dirigente sportivo di Vienna ci sarà Jerome D’Ambrosio. L’ex pilota di Marussia e Lotus prenderà il posto in maniera esclusiva per la gara di Suzuka, dove avrà il compito di coordinare una squadra di Formula 1 per la prima volta. In precedenza, ha rivestito già il ruolo di team principal, ma in Formula E con l’ormai ex team Venturi, ma dal 2023 è stato incaricato del ruolo di Responsabile del Mercedes Junior Team.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author