Liam Lawson trova difficile essere felice di aver battuto Yuki Tsunoda al GP del Giappone, soprattutto perché è quest’ultimo ad avere il posto in AlphaTauri per la prossima stagione di Formula 1 con il neozelandese che ha firmato solo come riserva.
Una vittoria vana per Liam Lawson in Giappone
Continua la scia di successi positivi per il neozelandese Liam Lawson il quale ha concluso al 13° posto davanti al 15° del beniamino di casa Yuki Tsunoda. Con il pilota giapponese che non è partito in Italia e poi si è ritirato nel primo giro a Singapore, una gara in cui Lawson ha registrato il miglior risultato della squadra del campionato (P9) è stato solo in Giappone che si sono affrontati di nuovo.
Lawson ha vinto quella bagarre arrivando all’11° posto, eguagliando la sua posizione in griglia, mentre Tsunoda ha perso tre posizioni cadendo dal nono al 12°. Il kiwi di AlphaTauri, tuttavia, non ne ha tratto conforto dato che solo un giorno prima la Red Bull aveva confermato che non avrebbe avuto un posto per la stagione del 2024 nonostante una preziosa serie di successi nella chiamata alla sostituzione di Ricciardo.
“Non sono soddisfatto di questa scelta“, ha detto a Crash.net dopo la gara. “Voglio un posto in squadra, ma non ne ho uno in questo momento. Fondamentalmente si tratta semplicemente di fare del mio meglio ogni volta che salgo in macchina. Continuerò a farlo finché guiderò”.
Il 21enne è rimasto a rimpiangere la mancanza di ritmo che gli ha impedito di ripetere una prestazione da punti come avvenuto a Singapore. “Non avevamo la velocità giusta“, ha detto. “Ad essere onesti, gli unici ragazzi con cui gareggiavamo davvero erano i piloti di Alpine, ma erano troppo veloci per noi. Questo significa che eravamo appena fuori dalla zona punti, purtroppo. Sento che abbiamo praticamente massimizzato ciò che potevamo”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.