Qualifiche GP Olanda Hamilton
Dopo il difficile GP d'Italia, la Mercedes cerca il riscatto nel GP di Singapore, dove crede di poter di fare bene

Il complicato GP d’Italia delle frecce d’argento ha accorciato il distacco nella classifica costruttori tra la scuderia di Brackley e la Ferrari. La Mercedes però sono fiduciose per il prossimo GP di di Singapore, circuito ad altissimo carico aerodinamico, tipologia di pista dove la W14 ha sempre fatto bene.

La Mercedes sfida la Ferrari al GP di Singapore

La Mercedes sta vivendo una stagione 2023 piena di alti e bassi. Nell’ultimo GP d’Italia Russell ha tagliato il traguardo in quinta posizione non senza difficoltà, invece Lewis Hamilton ha chiuso solamente nono. Ci sono però alcune gare in cui le frecce d’argento solo molto più performanti. Un esempio è il GP di Barcellona dove i due piloti britannici hanno registrato una grande doppietta per il team. Ma qual’è la causa di questi risultati così altalenanti? La risposta ce la da  Andrew Shovlin, direttore tecnico della Mercedes, che come riportato racingnews365.

shovlin mercedes singapore
Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

“Sembra che quando andiamo alle impostazioni di basso carico aerodinamico, la Ferrari diventi più competitiva. A Monza, sembrava che avessero da uno e mezzo a due decimi e mezzo di vantaggio su di noi. C’è una ragione per pensare che la macchina funzionerà meglio e questo perché Singapore è un circuito con il massimo carico aerodinamico. Le nostre prestazioni sulle piste ad alto carico aerodinamico come Barcellona, ​​Budapest e persino Zandvoort hanno funzionato bene e abbiamo avuto prestazioni piuttosto forti.

Photo credit: Formula1 official X account

Speriamo di poter essere un po’ più veloci lì e tornare in una posizione in cui possiamo lottare per il podio. La pista però presenta alcune sfide davvero uniche e quest’anno abbiamo anche apportato alcune modifiche al layout.

C’è una sequenza di quattro curve verso la fine del giro che sono state rimosse nel punto in cui la pista passava sotto una tribuna attraverso un tunnel. Adesso non c’è più, quindi abbiamo un rettilineo più lungo che cambierà un po’ il modo in cui funzionano le gomme.

Ci sono molte sfide da provare ad affrontare, ma andremo lì ottimisti per una buona prestazione”. – Andrew Shovlin

LEGGI: F1 | Possibile futuro in Red Bull per Norris? Ne parla Christian Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author