Oggi è andato in scena il primissimo atto della stagione 2024. La conferenza stampa dei piloti porta a galla sempre sensazioni e previsioni per il weekend di gara. In questo caso c’è tanta attesa per il GP del Bahrain, di seguito le parole di Fernando Alonso in conferenza stampa.
GP Bahrain, Alonso: “Per ora sta andando tutto come previsto”
Ora si inizia a fare sul serio, siamo entrati ufficialmente nel primo weekend di gara del 2024. I 20 piloti più forti del mondo scenderanno in pista nel GP del Bahrain per dare inizio ad un sogno che si chiama titolo del mondo. Ovviamente il pilota dal battere è Verstappen che rimane il grande favorito. Nella prima conferenza stampa della stagione, Alonso ha confermato il passo avanti fatto con la AMR24 nonostante il lavoro sarà ancora lungo da fare. Il due volte campione del mondo spagnolo ha poi aggiunto che, in merito al suo futuro, prenderà una decisione nelle prossime settimane.
“Per capire se la macchina è all’altezza bisogna aspettare almeno un paio di gare. Il Bahrain è un circuito specifico quindi conviene attendere per capire esattamente le gerarchie delle prestazioni. Pensiamo che il passo avanti ci sia e le cose per ora sono andate come da aspettative. L’anno scorso avevamo una buona base, è stato quasi uno shock per noi essere andati così bene. Poi ci siamo persi con lo sviluppo, ma abbiamo imparato tanto. Per diventare contendenti al titolo il 2023 è stato un anno importante. Sarà interessante capire se possiamo tenere il passo dei top team a livello di sviluppo.
Guidare una Mercedes? Innanzitutto devo decidere se voglio continuare o meno a correre, lo farà entro qualche settimana. Ora sto alla grande ma il calendario è molto impegnativo. Nel 2026 ci sarà un regolamento nuovo inoltre; magari può tentarmi o magari no. Aspetterò qualche gara prima di prendere una decisione”.
LEGGI: F1 | Kimi Antonelli guiderà la Mercedes W13: primi test per la Formula 1
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina