GP Giappone Marko Perez
Nel post GP del Giappone, Helmut Marko ha voluto prendere le difese di Sergio Perez. Questo nonostante la pessima prestazione del messicano.

Un GP del Giappone amaro per la seconda guida della Red Bull, ma Helmut Marko confida in un pronto riscatto di Sergio Perez. Il pilota messicano infatti è stato autore di una gara davvero deludente, proprio mentre Max Verstappen si involava in una vittoria decisiva per il mondiale costruttori.

GP Giappone, Marko e la pessima prestazione di Perez

La gara del Checo Pérez è stata una vera corrida. Negli istanti successivi alla partenza ha subito un danno all’ala anteriore, mentre si trovava in un panino tra Sainz e Hamilton. Poi, preso dalla foga di recuperare, ha tentato un affondo su Magnussen alla Hairpin, ma il contatto tra i due ha portato la direzione di gara a comminargli 5 secondi di penalità.

Come se non bastasse ha inoltre ricevuto una seconda penalità, stavolta di 10 secondi, per aver superato Alonso in regime di bandiera gialla. Infine il muretto Red Bull ha deciso di ritirare la sua macchina, ma facendolo rientrare in un secondo momento in modo da non scontare le penalità direttamente in Qatar.

Siamo quindi di fronte ad un weekend davvero complicato per Perez, ma stranamente Helmut Marko, consulente di casa Red Bull, si è detto fiducioso in vista di una ripresa del pilota sudamericano. Ora tocca solo a Sergio dimostrare di essere in grado di farcela.

“(Perez, ndr) ha avuto una giornata sfortunata che si è originata a partire dalle sessioni di prove libere. Non riusciva a eguagliare la velocità di Max e oggi tutto è andato storto, ma siamo fiduciosi in una perentoria rimonta da parte sua”. Helmut Marko

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author