GP Giappone trofei Lenovo
In occasione del GP del Giappone faranno la loro apparizione dei trofei specificatamente studiati e progettati da Lenovo.

Al termine del GP del Giappone di domani verranno assegnati dei trofei molto particolari targati Lenovo. Si tratta di una coppa molto diversa da quelle a cui siamo abituati, capace di illuminarsi in base ai colori della bandiera del pilota vincitore qualora essa venisse baciata.

GP Giappone, come funzionano i trofei Lenovo

Si sa che il Sol Levante è una terra ricca di tradizioni ma anche di tecnologia. Per questo motivo la F1 ha pensato di concedere a Lenovo la costruzione di una coppa diametralmente opposta a ciò a cui siamo abituati. In parole povere si tratta di un premio a metà tra un trofeo tradizionale ed un dispositivo “intelligente“. Come si può vedere la coppa ha una base ed un apice illuminati di rosso, con la struttura centrale della stessa capace di mostrare i colori della bandiera del vincitore.

GP Giappone trofei Lenovo
Photo Credit: F1.com

Tuttavia affinché il device si illumini è necessario compiere un passaggio fondamentale, ovverosia baciarlo in corrispondenza di una zona a forma di cerchio posta nel retro con tanto di scritta “kiss me“. Ciò detto, ai più potrebbe sembrare una trovata stravagante, ma banalmente si tratta di un modo simpatico per rendere ancora più vivo il momento principale della premiazione. Ora non resta altro da fare se non attendere la gara di domani, così da capire chi avrà l’onore di compiere tale gesto.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author