gp italia vasseur
La gara del GP d'Italia di Ferrari si è conclusa sul podio. Dopo la prestazione, Frederic Vasseur ha commentato l'esito finale del suo team.

La gara di Ferrari al GP d’Italia è stata per Frederic Vasseur molto positiva. La domenica della Rossa nell’Autodromo di Monza ha avuto un esito abbastanza buono, nonostante la vittoria tanto sognata è svanita dopo circa 15 giri. Carlos Sainz è arrivato sul gradino più basso del podio davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, con il quale a fine gara ha avuto una sfida molto intensa. Il team principal del Cavallino ha commentato la buona prestazione del team, giunto dietro le forti Red Bull solo dopo delle battaglie serrate.

Gara GP Italia, Vasseur commenta la prestazione del suo team: “Weekend molto positivo, siamo stati forti”

Ferrari esce con un buon bottino dalla gara di casa. Il Gran Premio d’Italia 2023 ha regalato ai Tifosi delle belle battaglie tra le Rosse e le Red Bull, che oggi hanno dovuto sudare un po’ per riuscire a conquistare la doppietta finale. Dietro la decima vittoria di Verstappen, e l’altra RB19 di Perez, Carlos Sainz ha tagliato il traguardo al terzo posto. Praticamente negli scarichi dello spagnolo è arrivato invece Charles Leclerc, che non si è risparmiato lotte con il suo compagno di squadra sul finale di gara. Dopo la corsa molto intensa per la Ferrari, il team principal Frederic Vasseur ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 la bella competizione che si è vista, sia con i principal avversari, siamo tra i propri piloti.

gp italia ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Questo weekend è stato molto positivo, siamo stati forti sia in qualifica, sia in gara. Alla fine hanno dovuto lottare insieme i nostri due piloti. Gli ho detto di stare attenti, era tutta loro responsabilità. Oggi abbiamo fatto abbastanza bene, forse avremmo dovuto tenere Perez tra i due piloti, ma sarebbe stato molto difficile. Possiamo dire di esser stati molto più vicini oggi alle Red Bull, che è molto buono. Abbiamo dimostrato di essere migliorati, dobbiamo essere contenti di questo. Questo weekend sia la pista, sia il nostro lavoro, sia i Tifosi ci hanno spinto fino a questo risultato, ma probabilmente a Singapore sarà un’altra storia. Penso che Monza è motivazione per noi, voglio ringraziare tutto il pubblico che ci ha dato tanto sostegno e positività. A fine gara ho tremato un pochino, ma ho apprezzato la lotta che non hanno risparmiato fino all’ultimo”.

LEGGI: Gara GP Italia, Sainz: “Oggi non poteva essere più difficile di così”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author